Weekend da zona arancione scura sotto cieli grigi - BergamoNews
Le pevisioni

Weekend da zona arancione scura sotto cieli grigi previsioni

Con qualche pioggia, neve sopra i mille metri e qualche schiarita

Tommaso Grieco ci porta a scopire che tempo farà nel weekend a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Una temporanea disposizione nel verso dei meridiani dell’Anticiclone delle Azzorre, con asse tra Islanda ed isole Britanniche, pone le basi per la discesa di un nucleo d’aria artica sull’Europa centro-orientale. Alcune infiltrazioni da NE subentreranno anche sulla nostra regione, determinando un modesto peggioramento del tempo ed una sensibile diminuzione delle temperature.

Venerdì 5 marzo 2021

Tempo Previsto: Nella notte cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con deboli piogge sul Valtellinese, Lomellina, Milanese e Brianza. Dall’alba assottigliamento della coltre nuvolosa su Valtellina e Lombardia ovest. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso, con nubi in addensamento a partire dal Bergamasco e dal Bresciano, ove si potranno registrare brevi rovesci. Nella sera nubi in ispessimento a partire dai settori orientali, con probabile ingresso di deboli piogge sparse. Neve sulle Prealpi oltre 1500-1700 metri.

Temperature: minime stazionarie, tra 4°/7°C (con valori più elevati nei grandi centri urbani); massime in lieve diminuzione, tra 14°/17°C.

Sabato 6 marzo 2021

Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo molto nuvoloso, con piogge sparse di debole intensità: parziali schiarite solo su Valtellina, alte Orobie e alta Valle Camonica. Deboli nevicate saranno possibili oltre i 900-1000 metri. Nel pomeriggio graduale miglioramento, con tendenza a cessazione dei fenomeni e comparsa di schiarite via via più ampie, specie su Valtellina, Bresciano. Nella sera poche nubi ovunque, con maggiori aperture sull’est della regione.

Temperature: minime in lieve diminuzione, specie a sera, tra 2/5°C(valori anche attorno ai 6/7°C nei grandi centri urbani); massime in diminuzione, tra 7/12°C.

Domenica 7 marzo 2021

Tempo Previsto: Giornata dalla nuvolosità irregolare, ma con tendenza a schiarite via via più ampie.

Temperature: minime in lieve ulteriore diminuzione, specie a sera, tra -1/+4°C (valori anche superiori nei grandi centri urbani); massime in lieve aumento, tra 10/14°C.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it