Sportiello è il nuovo portiere titolare? - BergamoNews
Cambio in porta?

Sportiello è il nuovo portiere titolare?

Schierato nelle ultime due uscite contro Samp e Crotone, dopo un anno e mezzo da secondo potrebbe aver superato Gollini nelle gerarchie di Gasperini

Magari lunedì sera a Milano, per il big-match contro l’Inter, tra i pali tornerà Pierluigi Gollini e ogni discorso finirà in soffitta. Ma oggi come oggi dire che Gian Piero Gasperini stia pensando di cambiare il portiere titolare è quantomeno lecito.

Contro Sampdoria e Crotone, infatti, a difendere la porta dell’Atalanta è stato scelto Marco Sportiello, che ha fatto il suo dovere più che bene.

Vero è che Gasperini non è nuovo a scelte del genere e ogni tanto, anche nelle passate stagioni, dava spazio al secondo portiere nel corso della stagione. È successo anche con Etrit Berisha.

Ma questa volta sembra diverso. L’impressione è che a Genova contro i blucerchiati e nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 marzo non si sia trattato di semplice turn-over.

Gollini negli ultimi due mesi aveva commesso un paio di errori piuttosto evidenti, soprattutto nel match casalingo perso con la Lazio il 31 gennaio scorso. Ma, al tempo stesso, si era comunque reso protagonista di parate importanti che hanno dato una grossa mano all’Atalanta.

La sua ultima apparizione una settimana fa, nell’andata dell’ottavo di finale di Champions League persa 1-0 al Gewiss Stadium contro il Real Madrid. Il gol subito dal numero 95 non era parso imparabile, ma il portierone bolognese aveva l’alibi dell’enorme traffico di gambe di fronte a sé che gli ha sicuramente impedito di veder partire il destro scoccato da Mendy un paio di metri fuori dall’area di rigore.

Marco Sportiello, 28 anni, di Desio, e Pierluigi Gollini, 25 anni, bolognese

Dopo il match con gli spagnoli è toccato a Sportiello scendere in campo contro Samp. Semplice turn-over, abbiamo pensato tutti domenica. Ma la conferma dell’ex Fiorentina e Frosinone mercoledì sera contro il Crotone ha acceso la lampadina: sono cambiate le gerarchie del Gasp?

Lunedì sera il big-match Inter-Atalanta potrà dare una risposta.

leggi anche
  • I numeri
    Campionato, Palomino 16° atalantino in gol: Gasp punta un nuovo record
  • Appunti & virgole
    L’Atalanta a valanga fa cinquina: prova di forza con vista sull’Inter
  • Al gewiss stadium
    Crotone battuto 5-1: l’Atalanta mette la quarta, è un altro scatto Champions
  • Calciomercato
    Josip Ilicic, l’Atalanta a vita: pronto il rinnovo fino al 2024 per lo sloveno
  • La presentazione
    Alla Scala del calcio un monday-night da fuochi d’artificio: c’è Inter-Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it