Giornata per le vittime del Covid, a Bergamo ci sarà il presidente del Consiglio Draghi - BergamoNews
La visita

Giornata per le vittime del Covid, a Bergamo ci sarà il presidente del Consiglio Draghi

Il programma, ancora da definire, prevede un discorso in ricordo dei tanti morti per la pandemia, in particolare nella nostra provincia

Giovedì 18 marzo, in occasione delle celebrazioni per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà a Bergamo. Lo ha fatto sapere il suo portavoce.

Il programma della visita, ancora da definire, prevede un discorso in ricordo dei tanti morti per la pandemia, in particolare nella nostra provincia, una delle più colpite in Italia.

Il premier poi poserà un albero nel Bosco della memoria al Parco della Trucca, il primo dei 750 che formeranno un’oasi di vita e di ricordi.

La Giornata nazionale per le vittime del Covid, fissata al 18 marzo di ogni anno, è stata istituita su iniziativa dell'ex deputato bergamasco Maurizio Martina in accordo con tutte le forze politiche, al fine di conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute.

Come spiega il sito del Parlamento, per l'occasione sono previste e disciplinate iniziative celebrative, informative nonché di sostegno economico alla ricerca. Vengono anche garantiti adeguati spazi sul tema nell'ambio della programmazione televisiva pubblica nazionale e regionale.

Nei prossimi giorni Draghi prenderà parte lunedì 8 marzo a due eventi per la giornata della donna. Poi venerdì 12 visiterà un centro vaccinale a Roma prima di fare tappa a Bergamo.

"È un’attenzione che onora la nostra comunità e di cui siamo sin d’ora grati al Presidente Draghi", ha commentato su Twitter il sindaco Giorgio Gori.

leggi anche
  • Parco della trucca
    Guccini testimonial del Bosco della memoria per le vittime del Covid a Bergamo
  • Emergenza covid-19
    Draghi firma il nuovo Dpcm: dalla scuola agli spostamenti, cosa prevede
  • Commissario covid
    Draghi sostituisce Arcuri con il generale Figliuolo
  • Lo sguardo di beppe
    La forza dei partiti condizionerà le scelte del Governo Draghi?
  • I dati di venerdì 5 marzo
    Covid: a Bergamo altri 370 positivi, in Lombardia più di 5mila casi e 61 decessi
  • Il discorso integrale
    Mario Draghi: “Non dividiamoci, ma acceleriamo sui vaccini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it