• Abbonati
Snowboard cross

Coppa del Mondo, a Bakuriani Michela Moioli riacciuffa la vetta della classifica

La 25enne di Alzano Lombardo ha chiuso in quarta posizione la prova georgiana, riprendendo il comando della graduatoria generale

Il tracciato di Bakuriani sembra stregato per Michela Moioli. Dopo la medaglia di legno ottenuta all’esordio, la 25enne di Alzano Lombardo ha dovuto rinviare nuovamente l’appuntamento con il podio cogliendo nuovamente un quarto posto.

Chiamata ad aprire i quarti di finale, la campionessa olimpica ha vinto immediatamente la propria heat gestendo le proprie forze e rimanendo lontana dalla bagarre scatenata alle sue spalle che ha impedito a Raffaella Brutto di passare al turno successivo.

Heat fatale invece per Sofia Belingheri che, a causa di un errore nelle prime curve, ha dovuto abbandonare le proprie velleità di vittoria: nel tentativo di superare la campionessa iridata Charlotte Bankes, la 25enne di Roncola San Bernardo è finita in rotazione perdendo velocità e dovendo alzare così bandiera bianca.

Apparsa più precisa rispetto al giorno precedente, Moioli si è dovuta far largo fra le francesi durante la semifinale, riuscendo a mantenere sempre alta l’attenzione e chiudendo la propria batteria senza particolari problemi alle spalle della francese Chloe Trespeuch.

Complice l’eliminazione a sorpresa della ceca Eva Samkova, la portacolori dell’Esercito ha quindi avuto modo di affrontare la big final con la consapevolezza di riprendersi la vetta della classifica generale sfuggita solo poche ore prima.

Una buona partenza non è bastata alla giovane seriana che ha perso progressivamente velocità terminando fuori dal podio la gara vinta da Charlotte Bankes davanti a Chloe Trespeuch e all’americana Faye Gulini.

In attesa delle finali di Veyssonaz, Michela Moioli guida ora la graduatoria con 350 punti appaiata con Eva Samkova e con 68 lunghezze di vantaggio su Faye Gulini.

La fuoriclasse azzurra si giocherà quindi le proprie carte il prossimo 20 marzo con la consapevolezza di poter sfruttare il feeling con le nevi svizzere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI