Mondiali, argento per Luca Tomasoni nella staffetta giovani - BergamoNews
Sci alpinismo

Mondiali, argento per Luca Tomasoni nella staffetta giovani

Il 18enne di Castione della Presolana è stato superato al photofinish dallo svizzero Tobias Donnet

La seconda giornata dei Mondiali regala grandi soddisfazioni allo sci alpinismo bergamasco.

A condurre il movimento orobico sul podio iridato di La Massana è stato Luca Tomasoni che ha colto l’argento nella staffetta giovani.

Sesto nella sprint inaugurale, il 18enne di Castione della Presolana si è rifatto con gli interessi sfiorando per pochi secondi il gradino più alto del podio.

Schierato in compagnia di Tommaso Colombini e Samantha Bertolina, il portacolori dello Sci Club Presolana – Monte Pora ha ricevuto il testimone con venti secondi di ritardo a causa di una penalizzazione subita dalla 19enne valtellinese nel cambio delle pelli.

Nonostante questo il giovane orobico non si è fatto scoraggiare recuperando sullo svizzero Tobias Donnet e venendo superato soltanto al photofinish.

Terza piazza per il terzetto spagnolo che ha tagliato il traguardo con oltre un minuto e mezzo di ritardo dagli azzurri.

leggi anche
  • L'intervento
    La pandemia è soprattutto donna, un altro 8 marzo con il virus
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it