Quantcast
Campionato, Palomino 16° atalantino in gol: Gasp punta un nuovo record - BergamoNews
I numeri

Campionato, Palomino 16° atalantino in gol: Gasp punta un nuovo record

L'argentino non aveva ancora segnato quest'anno in Serie A: nel mirino il primato di 17 marcatori diversi (che appartiene a Colantuono e Reja)

Con la rete messa a segno da Palomino al 48′ di Atalanta-Crotone, mercoledì 3 marzo, i nerazzurri hanno mandato in gol il 16° marcatore diverso in campionato.

Un dato che non può lasciare indifferenti, soprattutto se accostato a un altro numero, quello dei gol segnati dai bergamaschi nella Serie A 2020-’21: 60. In attesa di Parma-Inter di giovedì sera, stiamo parlando del miglior attacco del campionato (a braccetto con i milanesi, appunto, che hanno una gara in meno).

In 25 partite di Serie A, quindi, i ragazzi di Gasperini hanno segnato 60 volte con 16 giocatori diversi. Palomino, Romero, Toloi, Hateboer, Gosens, Pessina, Freuler, de Roon, Pasalic, Malinovskyi, Zapata, Muriel, Ilicic, Miranchuk, Lammers e Gomez.

Atalanta-Crotone
Il gol di Palomino al 3' della ripresa di Atalanta-Crotone

Per il tecnico piemontese si tratta di un record personale già battuto, perché l’Atalanta con lui alla guida si era fermata a 15 marcatori diversi nelle stagioni 2017-’18 e 2018-’19.

Ma nel mirino il Gasp ha un altro primato da battere, quello che appartiene alle formazioni guidate da Stefano Colantuono nell’annata 2006-’07 e da Edy Reja nella stagione 2015-’16: in quei due campionati l’Atalanta mandò in rete 17 giocatori diversi.

Calcolando che due titolari fissi come Djimsiti e Maehle non sono ancora andati in gol in questa Serie A, viene facile pensare che l’attuale gruppo di Gasperini abbia tutte le carte in regola per centrare un nuovo record. L’ennesimo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Crotone
Appunti & virgole
L’Atalanta a valanga fa cinquina: prova di forza con vista sull’Inter
Atalanta-Crotone
Al gewiss stadium
Crotone battuto 5-1: l’Atalanta mette la quarta, è un altro scatto Champions
Gasperini
Serie a
Atalanta-Crotone, la diretta del match
Ilicic
Calciomercato
Josip Ilicic, l’Atalanta a vita: pronto il rinnovo fino al 2024 per lo sloveno
alberto bombassei
Quarto trimestre
Brembo, Bombassei: “Cina e India crescono a doppia cifra”, dividendo 0,22 euro
Sportiello
Cambio in porta?
Sportiello è il nuovo portiere titolare?
telmotor
L'iniziativa
Per l’otto marzo Telmotor “abbraccia una mamma”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI