Mondiali, bronzo sfiorato per Luca Tomasoni nella sprint Under 20 - BergamoNews
Sci alpinismo

Mondiali, bronzo sfiorato per Luca Tomasoni nella sprint Under 20

Il 18enne di Castione della Presolana ha chiuso in sesta posizione la gara vinta dal francese Noé Rogier

La prima medaglia mondiale appare sempre più vicina per Luca Tomasoni.

Il 18enne di Castione della Presolana ha infatti inaugurato la rassegna iridata di sci alpinismo sfiorando il bronzo nella sprint Under 20.

Sulle nevi di Andorra il giovane talento seriano ha colto la sesta posizione assoluta risultando il miglior italiano al traguardo davanti al connazionale Alessandro Rossi.

A trionfare nella categoria è stato il francese Noé Rogier davanti agli svizzeri Robin Bussard e Matteo Favre, mentre al femminile va segnalato il doppio podio tricolore.

La valtellinese Samantha Bertolina e la trentina Lisa Moreschini si sono dovute arrendere soltanto all’elvetica Caroline Ulrich chiudendo le proprie fatiche rispettivamente in seconda e terza posizione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it