• Abbonati
La comunicazione

Covid, parte la campagna di vaccini anche nelle scuole: aperte le adesioni

Dalle 8 di mercoledì il personale scolastico può manifestare la volontà a vaccinarsi sul portale attivato dalla Regione: le somministrazioni da lunedì, con vaccino AstraZeneca.

“L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia comunicano l’avvio della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 rivolta a tutto il personale scolastico che lavora nelle scuole della Lombardia”.

È questa la comunicazione che tra la serata di martedì 2 marzo e la mattinata di mercoledì 3 sta arrivando a tutte le scuole della Lombardia, facendo seguito a quanto annunciato dal direttore generale dell’assessorato al Welfare Giovanni Pavesi. 

“La campagna – prosegue la nota – è rivolta a tutto il personale scolastico fino a 65 anni (compresi i nati nel 1956) delle istituzioni scolastiche statali: dirigenti, personale docente, personale ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato con un contratto in essere.

A partire dalle 8 di mercoledì 3 marzo 2021, il suddetto personale potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 attraverso la piattaforma online dedicata, vaccinazionicovid.servizirl.it, messa a punto dalla Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia.

Coloro i quali registreranno la propria adesione sulla piattaforma saranno informati tramite SMS o chiamata telefonica, se è stato fornito il solo numero fisso, della data, dell’ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione. In alternativa, la volontà di essere vaccinati potrà essere comunicata anche al proprio medico di medicina generale o in farmacia.

Con successiva, imminente comunicazione, verrà avviata anche la raccolta di adesioni alla campagna
vaccinale per il restante personale scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle fasi della campagna vaccinale è possibile contattare il numero verde gratuito 800.89.45.45 o consultare la pagina dedicata del portale di Regione Lombardia.

Si confida nel senso di responsabilità di ciascuno a tutela della salute di tutti”.

La campagna vera e propria inizierà lunedì 8 marzo, per una platea di oltre 200mila persone: la somministrazione, il cui coordinamento è affidato alle singole Ats, potrà avvenire anche in strutture private accreditate e sarà utilizzato il vaccino AstraZeneca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
scuola
Il via libera
Vaccini al personale scolastico: si parte l’8 marzo; a Bergamo 119 classi in quarantena
Generico marzo 2021
Biennio 2021 – 2022
Seriate rinnova la convezione con “Il Rifugio del cane”, dal 1994 accolti 400 randagi
Generico marzo 2021
I dati
Coronavirus, in Lombardia 4.590 nuovi positivi: 249 a Bergamo, 1.325 a Brescia
Mappa
La mappa
Covid, la curva cresce in città e provincia: i dati di tutti i comuni bergamaschi
Vaccinazioni al via a Seriate
La campagna
Vaccini al personale scolastico, boom di prenotazioni: 117mila in due giorni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI