• Abbonati
L'evento

Sanremo 2021 al via, Amadeus: “Questa edizione per il paese che lotta” fotogallery

Le parole del conduttore. Ecco i cantanti e gli ospiti della serata

Ha preso il via il 71esimo Festival di Sanremo. Un’edizione a suo modo unica, senza pubblico a causa della pandemia Covid-19.

“Mai avrei pensato fosse possibile fare Sanremo quest’anno – ha detto emozionato il conduttore Amadues in apertura di serata -. L’ho fatto rispettando ogni norma di sicurezza, ma soprattutto pensando a chi vive di musica, a chi vive di televisione e spettacolo, al Paese reale, quello che sta lottando per ritrovarsi. Abbiamo scoperto, infatti, che la normalità è una cosa straordinaria”.

I ‘Big’ che si esibiscono stasera sono Arisa, Colapesce, Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. Il voto di stasera sarà quello della giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica.

In seguito al tampone antigenico, uno dei componenti dello staff di Irama è risultato positivo. L’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica che – secondo fonti qualificate, riporta l’Ansa – è risultato negativo. La sua esibizione  era stata già rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara – si esibirà Noemi.

Sanremo 2021 riparte dal vincitore dell’ultima edizione. Sarà Diodato con ‘Fai rumore’ ad aprire lo spettacolo. Sul palco Amadeus, Fiorello, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e, come co-conduttrice della prima serata, Matilda De Angelis. Tra gli ospiti Loredana Bertè.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
annalisa Sanremo 2021 (Getty Images)
71° festival
Sanremo: la classifica provvisoria, prima Annalisa
elodie sanremo 2021 (Getty Images)
Il festival
Sanremo seconda serata: Ermal Meta guida la classifica, Elodie incanta
bugo pinguini sanremo 2021 (Getty Images)
Duetti al festival
“Un’avventura” a Sanremo con Bugo e i Pinguini che gridano “Forza Bergamo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI