• Abbonati
Martedì mattina

Parzanica isolata, il personale medico arriva in elicottero: vaccino per 40 over 80 video

Martedì mattina il direttore sanitario dell'Asst Bergamo Gabriele Perotti, l'infettivologo Enrico Bombana e le infermiere Raffaella Lubrini e Alessia Lo Duca hanno raggiunto il paese per le vaccinazioni.

Una frana, che nei giorni scorsi ha isolato il piccolo paese di Parzanica, non ha impedito che i 40 abitanti over 80enni venissero sottoposti alla vaccinazione anti-Covid.

Martedì mattina, infatti, l’ASST Bergamo Est e l’ATS di Bergamo, in collaborazione con il medico di cure primarie dottor Bernardo Fusini, con il supporto della Protezione civile della Regione Lombardia, hanno provveduto a garantire le vaccinazioni effettuate con vaccino Moderna.

vaccini elicottero parzanica

A bordo di un elicottero della Protezione civile, il direttore sanitario, Gabriele Perotti, l’infettivologo Enrico Bombana e le infermiere Raffaella Lubrini e Alessia Lo Duca hanno raggiunto Parzanica dopo essere decollati da Bergamo.

L’intervento si è reso possibile anche grazie all’impegno del sindaco di Parzanica, Battista Cristinelli, e di Alberto Maffi, sindaco di Gandosso e presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’ambito Territoriale Monte Bronzone-Basso Sebino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
scuola
Il via libera
Vaccini al personale scolastico: si parte l’8 marzo; a Bergamo 119 classi in quarantena
Dati regione
I dati di martedì 2 marzo
Covid: altri 146 positivi a Bergamo, 844 a Brescia. In Lombardia 55 decessi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI