Sant'Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita - BergamoNews
La tragedia

Sant’Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita

Pierina Salvi è stata ritrovata senza vita dal gestore di un maneggio della zona

Era uscita da sola per una camminata domenica pomeriggio, quando è caduta in un dirupo ed è morta. Pierina Salvi, 71 anni, è stata ritrovata senza vita da un uomo nella mattinata di lunedì (primo marzo) in un bosco di Sant’Omobono Terme, in Valle Imagna.

L’anziana sarebbe morta in seguito alle gravi lesioni riportate nell’impatto al suolo ma al momento non è chiaro se sia spirata subito o dopo alcune ore, impossibilitata a chiamare aiuto o a raggiungere un posto più sicuro. Così come resta da capire il motivo della caduta, se causata da una scivolata sul sentiero che stava percorrendo o da un malore.

La zona della tragedia è in via Prabotè, nei pressi dell’agriturismo Scuderia della Valle. È stato proprio il gestore del maneggio, arrivato lunedì mattina per accudire gli animali, a notare in un prato un cappello e delle bacchette da montagna. Insospettito, ha percorso alcuni metri e ha visto il corpo in un burrone.

Dopo l’allarme dell’uomo, sul posto sono intervenuti un mezzo dell’elisoccorso di Bergamo, con il personale sanitario che ha potuto solo constatare il decesso, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri del comando di Zogno che stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda.

Pierina Salvi, (nota come Teresa), era molto conosciuta nella zona perchè fino alla pensione aveva gestito con la sorella Veneranda la cartoleria del paese. Nubile, aveva altre due sorelle e usciva quasi tutti i giorni per una camminata.

Il sindaco Sauro Manzoni e l’assessore Catia Locatelli, a nome di tutta la comunità, hanno espresso il loro cordoglio e la vicinanza alla famiglia per il lutto.

leggi anche
  • Selino alto
    Addio a Ottavio Mazzoleni, pioniere dello sviluppo di Sant’Omobono
  • Lunedì mattina
    Sant’Omobono, dramma al supermercato: muore dopo una discussione
  • L'incidente
    Sant’Omobono, pedone investito da un camion: è grave
  • Cronaca
    Sant’Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it