• Abbonati
La tragedia

Sant’Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita

Pierina Salvi è stata ritrovata senza vita dal gestore di un maneggio della zona

Era uscita da sola per una camminata domenica pomeriggio, quando è caduta in un dirupo ed è morta. Pierina Salvi, 71 anni, è stata ritrovata senza vita da un uomo nella mattinata di lunedì (primo marzo) in un bosco di Sant’Omobono Terme, in Valle Imagna.

L’anziana sarebbe morta in seguito alle gravi lesioni riportate nell’impatto al suolo ma al momento non è chiaro se sia spirata subito o dopo alcune ore, impossibilitata a chiamare aiuto o a raggiungere un posto più sicuro. Così come resta da capire il motivo della caduta, se causata da una scivolata sul sentiero che stava percorrendo o da un malore.

La zona della tragedia è in via Prabotè, nei pressi dell’agriturismo Scuderia della Valle. È stato proprio il gestore del maneggio, arrivato lunedì mattina per accudire gli animali, a notare in un prato un cappello e delle bacchette da montagna. Insospettito, ha percorso alcuni metri e ha visto il corpo in un burrone.

Dopo l’allarme dell’uomo, sul posto sono intervenuti un mezzo dell’elisoccorso di Bergamo, con il personale sanitario che ha potuto solo constatare il decesso, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri del comando di Zogno che stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda.

Pierina Salvi, (nota come Teresa), era molto conosciuta nella zona perchè fino alla pensione aveva gestito con la sorella Veneranda la cartoleria del paese. Nubile, aveva altre due sorelle e usciva quasi tutti i giorni per una camminata.

Il sindaco Sauro Manzoni e l’assessore Catia Locatelli, a nome di tutta la comunità, hanno espresso il loro cordoglio e la vicinanza alla famiglia per il lutto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ottavio mazzoleni ok
Selino alto
Addio a Ottavio Mazzoleni, pioniere dello sviluppo di Sant’Omobono
supermercato carrello (foto Oleg Magni da Pexels)
Lunedì mattina
Sant’Omobono, dramma al supermercato: muore dopo una discussione
incidente sant'omobono
L'incidente
Sant’Omobono, pedone investito da un camion: è grave
Elisoccorso
Cronaca
Sant’Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI