Canzoni, abiti da sera e fiori, ma niente pubblico: tutto pronto per Sanremo 2021 - BergamoNews
71ª edizione

Canzoni, abiti da sera e fiori, ma niente pubblico: tutto pronto per Sanremo 2021 fotogallery

Martedì 2 marzo, Matilda De Angelis e Amadeus presentano i primi 13 dei 26 Campioni in gara. Diodato aprirà il Festival di Sanremo 2021.

Gli ultimi preparativi e poi domani sera le luci del 71° Festival della canzone italiana apre il suo sipario sulla televisione. Da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021 e sarà trasmesso ogni sera su Raiuno a partire dalle 20.40.

Padrone di casa, direttore artistico e presentatore, per il secondo anno consecutivo, è Amadeus che ogni serata sarà affiancato da donne diverse e dal sempre presente Fiorello.

Sul palco del teatro Ariston accanto ad Amadeus ci saranno: Matilda De Angelis (prima serata), Elodie (seconda serata), la top model Vittoria Ceretti (terza serata), Barbara Palombelli (quarta serata) e Beatrice Venezi (quarta serata, presenterà la finale delle Nuove Proposte). Per la serata finale in programma sabato 6 marzo si alterneranno sul palco Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

Il Festival si articola in cinque serate con 34 cantanti suddivisi in due sezioni: i Campioni sono 26 artisti, mentre la sezione Nuove Proposte vede in gara 8 artisti.

Diodato aprirà il Festival di Sanremo 2021.
Loredana Bertè sarà all’Ariston durante la prima serata con un medley dei suoi successi e con il suo ultimo singolo “Figlia di…” in anteprima assoluta.

Martedì 2 marzo, Matilda De Angelis e Amadeus presentano i primi 13 dei 26 Campioni in gara. Questi verranno votati dalla Giuria demoscopica e si formerà una prima classifica. Si esibiscono anche quattro tra le Nuove proposte: il giudizio della Giuria demoscopica, della Sala stampa e del Televoto porterà all’eliminazione di due Giovani, mentre gli altri due andranno direttamente alla serata del venerdì. Si esibiranno: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.

Mercoledì 3 marzo sarà la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe, sarà ospite mercoledì al Festival di Sanremo.

leggi anche
  • Inchiesta covid
    Piano pandemico, magistrati di Bergamo a Roma per ascoltare ex ministri della Salute
    pm roma
  • Analisi dati inps
    Le pensioni crescono anche con il Covid: aumentano di 26 euro in un anno
    pensioni
  • Martedì mattina
    Parzanica isolata per la frana: elicottero porterà i vaccini ai residenti
    elicottero
  • Calciomercato
    Josip Ilicic, l’Atalanta a vita: pronto il rinnovo fino al 2024 per lo sloveno
    Ilicic
  • Alex pennacchio
    Il sindaco di Lovere: “Al lavoro per un punto vaccinale sul territorio”
    pennacchio ospedale lovere
  • La tragedia
    Sant’Omobono, esce a camminare e cade: donna ritrovata senza vita
    Elisoccorso
  • Commissario covid
    Draghi sostituisce Arcuri con il generale Figliuolo
    DRAGHI ARCURI
  • 71° festival
    Sanremo: la classifica provvisoria, prima Annalisa
    annalisa Sanremo 2021 (Getty Images)
  • Il festival
    Sanremo seconda serata: Ermal Meta guida la classifica, Elodie incanta
    elodie sanremo 2021 (Getty Images)
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it