Qualche nuvola mattutina, poi il cielo si schiarisce - BergamoNews
Le previsioni

Qualche nuvola mattutina, poi il cielo si schiarisce previsioni

Bel tempo anche all’inizio della settimana

Scopriamo, con Francesco Sudati del Centro Meteo Lombardo, come si concluderà il weekend.

ANALISI GENERALE 

Un vasto campo di alta pressione, con massimi di oltre 1040 hPa sull’Inghilterra, si protende fino a gran parte del Mar Mediterraneo, Italia compresa, favorendo stabilità atmosferica, inversioni termiche notturne e ristagno di inquinanti nei bassi strati.

Domenica 28 febbraio 2021

Tempo Previsto: Fino al mattino addensamenti di nubi basse lungo la fascia alpina, prealpina e pedemontana, ma senza fenomeni di rilievo associati. Altrove poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso. Ampie schiarite ovunque nel corso del pomeriggio fino a cieli sereni ovunque entro sera.

Temperature: Minime in lieve aumento e comprese tra +6/+9 °C (+10/+12 °C nei grandi centri urbani); Massime in lieve calo e comprese tra +14/+16 °C;

Lunedì 1 marzo 2021

Tempo Previsto: Sereno o poco nuvoloso su tutta la regione per l’intera giornata. Foschie notturne e mattutine in Pianura Padana, con possibili locali nebbie all’alba in bassa pianura. Deboli gelate notturne in aperta campagna.

Temperature: Minime in deciso calo e comprese tra -1/+2 °C (+4/+6 °C nei grandi centri urbani); Massime in lieve aumento e comprese tra +16/+18 °C;

Martedì 2 marzo 2021

Tempo Previsto: Proseguono condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione.

Temperature: Minime stazionarie e comprese tra -1/+2 °C (+4/+6 °C nei grandi centri urbani); Massime senza variazioni di rilievo e comprese tra +17/+19 °C;

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it