Covid, Fontana firma l’ordinanza: Valgoglio è in fascia rossa - BergamoNews
Alta val seriana

Covid, Fontana firma l’ordinanza: Valgoglio è in fascia rossa

Nel paese che conta 586 abitanti dell’alta Valle Seriana, la situazione contagi si era aggravata nei giorni scorsi con 26 casi di Covid-19 e cinque persone ricoverate in ospedale.

Il presidente Attilio Fontana, sentito il Ministro della Salute Roberto Speranza, il 27 febbraio ha firmato l’Ordinanza n. 710 che inserisce in fascia rossa il comune di Valgoglio in provincia di Bergamo. L’Ordinanza entrerà in vigore alle ore 18 del 28 febbraio e sarà valida fino al 7 marzo.

Valgoglio, piccolo paese dell’alta Valle Seriana, nei giorni scorsi ha visto aggravarsi il bilancio dei contagi da Covid, con 36 positivi su una popolazione di 586 abitanti. Il provvedimento, che entrerà in vigore alle 18 di domenica 28 febbraio e sarà valido fino al 7 marzo, scaturisce da una segnalazione della Commissione Indicatori dell’Ats di Bergamo, riunita sabato 27 febbraio, e arriva anche in seguito a un confronto con il sindaco di Angelo Bosatelli, con il presidente dell’ambito territoriale Valle Seriana Superiore Flavia Bigoni, ed il presidente del distretto Bergamo Est Gabriele Cortesi.

Il sindaco aveva già dato ordine di chiudere la scuole materna e primaria, oltre alle attività commerciali con esclusione del negozio di generi alimentari e tabaccheria. La serrata era scattata nella giornata di sabato 27 febbraio: nel paese che conta 586 abitanti dell’alta Valle Seriana, la situazione contagi si era aggravata nei giorni scorsi con 26 casi di Covid-19 e cinque persone ricoverate in ospedale.

leggi anche
  • La novità
    Rottamazione e saldo e stralcio: proroga dei versamenti
  • Il caso
    Montello, dopo il presidio antisfratto: multe da 400 euro agli attivisti
  • La sfida
    ColorForward 2022, da RadiciGroup e Avient ColorWorks i colori di tendenza per le materie plastiche
  • Dal 27 - 29 agosto
    Ardesio, presentata la 2ª edizione del festival cinematografico Sacrae Scenae
  • I dati
    Covid, sono 4.191 i nuovi positivi in Lombardia: 315 a Bergamo
  • Sabato pomeriggio
    Fiorano al Serio, investito mentre attraversa la strada: muore 80enne, preso il pirata
  • I dati di domenica 28 febbraio
    Covid: altri 280 positivi a Bergamo, 3.529 in Lombardia
  • Da oggi
    Bergamo zona arancio, cambiano di nuovo le regole: cosa si può (e non si può) fare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it