• Abbonati
Bassa

Ospedale di Treviglio, cambia il direttore sanitario

Il dottor Callisto Marco Bravi, chiamato da Zaia, diventa Direttore Generale a Verona. Lo sostituisce Flavia Simonetta Pirola, Direttrice Medica dei Presidi Ospedalieri

Dopo la partenza da Treviglio nel luglio scorso del dottor Vincenzo Ciamponi – l’ex Direttore Amministrativo diventato Direttore Generale dell’ASL di Pescara – tocca oggi al Direttore Sanitario Callisto Marco Bravi lasciare la Bassa per un nuovo e prestigioso incarico in un’altra Regione.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia l’ha nominato Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Lo sostituirà come Direttore Sanitario l’attuale Direttrice Medica dei Presidi Ospedalieri, la dottoressa Flavia Simonetta Pirola, già Direttore Socio Sanitario dell’ASST Bergamo Ovest.

Il Direttore Generale, Peter Assembergs, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito all’avvicendamento al vertice Sanitario dell’ASST Bergamo Ovest:

“È una notizia di grande soddisfazione per il dottor Bravi che si è meritato questo incarico. Lo ringrazio per i due anni passati al mio fianco, di cui l’ultimo, in particolare, connotato dalle azioni di contrasto alla Pandemia Sar-Cov-2. Alle sue precedenti esperienze come Direttore Generale e Sanitario anche di Aziende Ospedaliere Universitarie si sono così drammaticamente aggiunti anche gli sforzi che ha profuso su questo fronte nella sua terra Bergamasca. Sono certo saprà essere un ottimo esempio di Direttore della prestigiosa Azienda Universitaria Integrata che ha due ospedali, Borgo Trento e Borgo Roma, entrambi nella città di Verona. Quanto a Flavia Simonetta Pirola, dopo una vita professionale spesa in primarie aziende pubbliche e due anni con me qui all’ASST Bergamo Ovest mi è parso importante favorire la continuità operativa e pertanto ho inteso nominarla quale nuovo Direttore Sanitario. La Dottoressa Pirola manterrà ad interim anche la Direzione Medica dei Presidi Ospedalieri”.

“Sono particolarmente contento della fiducia accordatami dal Presidente Zaia e dal Magnifico Rettore Nocini – ha affermato Callisto Bravi -. Ringrazio tutti per la particolare dedizione al lavoro in quest’anno di pandemia. È stata una grande occasione per scoprire le professionalità dedite al bene delle persone bisognose di salute”.

Il neo Direttore Sanitario, Flavia Pirola ha dichiarato: “Ringrazio il Direttore generale per la fiducia che ancora una volta mi ha voluto accordare, fiducia che mi permette di continuare a lavorare per questo territorio che è la mia terra. Dopo l’esperienza come Direttore Socio Sanitario e come Direttore dei Presidi Ospedalieri di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia, la conoscenza acquisita mi permetterà di restituire ad essa quello che in passato ho ricevuto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI