Quantcast
Vaccini per ultra sessantenni al confine con Brescia: prenotazioni online dalle 14 di venerdì - BergamoNews
La campagna

Vaccini per ultra sessantenni al confine con Brescia: prenotazioni online dalle 14 di venerdì

Riguarda i cittadini dai 60 ai 79 anni nei quindici comuni della Bergamasca individuati da Regione Lombardia per creare una cintura sanitaria.

La vaccinazione dei cittadini tra i 60 e i 79 anni residenti nei quindici comuni della Bergamasca individuati da Regione Lombardia per creare una cintura sanitaria – e contrastare l’espansione del coronavirus nei territori limitrofi alla provincia di Brescia – prenderà il via venerdì 26 febbraio nei centri vaccinali di Chiuduno e Antegnate, gestisti rispettivamente dalla ASST BG Est e dalla ASST BG Ovest.

Lo comunicano ATS Bergamo, le ASST (Papa Giovanni XXIII, Bergamo Est e Bergamo Ovest), i presidenti dei Distretti, delle Assemblee dei Sindaci di Ambito e i Sindaci dei quindici Comuni interessati dalle vaccinazioni: Adrara San Martino, Calcio, Castelli Calepio, Cividate al Piano, Credaro, Gandosso, Palosco, Predore, Pumenengo, Sarnico, Tavernola Bergamasca, Telgate, Torre Pallavicina, Viadanica, Villongo.

Le vaccinazioni verranno somministrate nelle seguenti postazioni:

Chiuduno polo fieristico / ASST Bergamo Est: saranno potenzialmente attivabili fino a 18 linee

Antegnate Centro Commerciale “Antegnate Shopping Center” / ASST Bergamo Ovest: saranno potenzialmente attivabili 8 linee

L’ASST Papa Giovanni XXIII metterà a disposizione il proprio personale per la sede di Chiuduno.

La scelta di aver individuato due sedi vaccinali va nella direzione di ottimizzare i tempi e velocizzare le operazioni di vaccinazione a beneficio di tutti.

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente dai cittadini esclusivamente tramite www.prenotavaccino.app a partire dalle 14 di venerdì 26 febbraio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
vaccini antegnate
Al centro commerciale
Punto vaccini attivo da venerdì ad Antegnate
Hub Chiuduno
Mercoledì mattina
Inaugurato l’hub a Chiuduno: “Consentirà di vaccinare 300mila persone”
Generico febbraio 2021
Assemblea annuale
Notai, il Covid rallenta l’attività a Bergamo (-6%), meglio della Lombardia e del Paese (-10%)
Vaccinazioni al via a Seriate
La novità
Un centro vaccini anche a Clusone: offerti gli spazi delle suore Figlie della Sapienza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI