Staffette di cross, all'Atletica Bergamo 1959 e al Gruppo Alpinistico Vertovese il Meeting Nazionale - BergamoNews
A bolgare

Staffette di cross, all’Atletica Bergamo 1959 e al Gruppo Alpinistico Vertovese il Meeting Nazionale

L'evento, organizzato dalla Polisportiva Bolgare, dall'Atletica Urgnano e dall'Atletica Pianura Bergamasca, ha visto protagoniste le portacolori dell'Atletica Bergamo 1959 che si sono aggiudicate la prova femminile.

Terreno asciutto, ma soprattutto un clima mite hanno accompagnato il ritorno della corsa campestre in provincia di Bergamo.

A poche settimane dai Campionati Italiani di Campo Bisenzio le promesse della specialità si sono testate a Bolgare nel tradizionale Meeting Nazionale di staffette di cross.

L’evento, organizzato dalla Polisportiva Bolgare, dall’Atletica Urgnano e dall’Atletica Pianura Bergamasca, ha visto protagoniste le portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 che si sono aggiudicate la prova femminile.

Abbandonato per un giorno le piste al coperto, l’allieva Arianna Algeri, la junior Federica Dalfovo, l’under 23 Claudia Locatelli e la quattrocentista Marta Pileggi hanno preceduto la Pro Sesto e la Bracco Atletica.

In chiave orobica da segnalare l’ottava posizione dell’Atletica Valle Brembana, capeggiata da Federica Cortesi; mentre l’Atletica Pianura Bergamasca ha completato la top ten grazie al contributo della velocista Makissia Bamba e della mezzofondista Gaia Stella Bolognini.

Al maschile trionfo per il Gruppo Alpinistico Vertovese che ha fatto propria la competizione nonostante l’elevato livello della concorrenza.

Omar Cattaneo, Stefano Pedrana, Jacopo Ghilardini e Simone Marinoni si sono infatti lasciati alle spalle l’Atletica Rodengo Saiano Mico del campione italiano promesse Enrico Vecchi e l’Atletica Bergamo 1959 trascinata dalla stella del mezzofondo orobico Moad Razgani.

Fuori dal podio invece l’Atletica Valle Brembana di Alain Cavagna che si è dovuto accontentare del quarto posto conclusivo.

Fra i cadetti successo al maschile per l’Atletica Gavirate, mentre la Geas Atletica si è imposta fra le ragazze

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it