BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Leonardo: con Falcon al via lavori per eliporto di Expo 2020

In occasione di Expo 2020 Dubai, "Leonardo illustrerà anche le capacità del convertiplano AW609, un prodotto all'avanguardia nel campo aerospaziale che rivoluzionerà la mobilità nel prossimo futuro

Leonardo e Falcon Aviation Services “hanno avviato i lavori di costruzione del nuovo terminal elicotteristico che faciliterà la mobilità da e per il sito di Expo 2020 che inizierà il prossimo ottobre a Dubai”.

Progetto “innovativo”, evidenzia la società: “Il design si basa su un nuovo concetto di terminal, combinando eliporto, aree commerciali e lounge in un’unica struttura integrata all’interno città”, ed “è caratterizzato da un design fortemente ecologico, essendo costituito con materiali riciclabili e modulari che ne permetteranno, all’occorrenza, in trasporto e il dislocamento in altre aree, al modificarsi delle esigenze”.

Falcon Aviation Services “utilizzerà il nuovo terminal per fornire esclusivi servizi di trasporto in elicottero”. L’alleanza con il gruppo italiano dell’aerospazio, difesa e sicurezza punta “sui modelli AW169, AW139 e AW189 di Leonardo. In occasione di Expo 2020 Dubai, “Leonardo illustrerà anche le capacità del convertiplano AW609, un prodotto all’avanguardia nel campo aerospaziale che rivoluzionerà la mobilità nel prossimo futuro: destinato a ricevere la certificazione civile, l’AW609 combina decollo e atterraggio verticale, come un elicottero, con le prestazioni di un aeroplano”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.