• Abbonati
A dubai

Leonardo: con Falcon al via lavori per eliporto di Expo 2020

In occasione di Expo 2020 Dubai, "Leonardo illustrerà anche le capacità del convertiplano AW609, un prodotto all'avanguardia nel campo aerospaziale che rivoluzionerà la mobilità nel prossimo futuro

Leonardo e Falcon Aviation Services “hanno avviato i lavori di costruzione del nuovo terminal elicotteristico che faciliterà la mobilità da e per il sito di Expo 2020 che inizierà il prossimo ottobre a Dubai”.

Progetto “innovativo”, evidenzia la società: “Il design si basa su un nuovo concetto di terminal, combinando eliporto, aree commerciali e lounge in un’unica struttura integrata all’interno città”, ed “è caratterizzato da un design fortemente ecologico, essendo costituito con materiali riciclabili e modulari che ne permetteranno, all’occorrenza, in trasporto e il dislocamento in altre aree, al modificarsi delle esigenze”.

Falcon Aviation Services “utilizzerà il nuovo terminal per fornire esclusivi servizi di trasporto in elicottero”. L’alleanza con il gruppo italiano dell’aerospazio, difesa e sicurezza punta “sui modelli AW169, AW139 e AW189 di Leonardo. In occasione di Expo 2020 Dubai, “Leonardo illustrerà anche le capacità del convertiplano AW609, un prodotto all’avanguardia nel campo aerospaziale che rivoluzionerà la mobilità nel prossimo futuro: destinato a ricevere la certificazione civile, l’AW609 combina decollo e atterraggio verticale, come un elicottero, con le prestazioni di un aeroplano”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
stanza degli abbracci - alzano
Val seriana
Spi-Cgil dona una “stanza degli abbracci” alla casa di riposo di Alzano
università sant'agostino ok
Covid 19
Università di Bergamo: “Studenti residenti in zona arancione seguano la Dad”
I DATI DI martedì 23 febbraio
I dati
Covid 19, in Lombardia 2.480 nuovi casi positivi: 126 a Bergamo
AIRBUS A350
L'aereo
A Orio per la prima volta un Airbus A350: a bordo il Real Madrid
ambulanza bassa treviglio nostra
L'incidente
Verdello, 23enne investita lungo la Statale: è grave
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI