• Abbonati
Centro ricerca

Vittoria cresce a Brembate con un investimento da 10 milioni di euro

L'azienda che fabbrica gomme e tubolari per le biciclette annuncia la realizzazione, nella Berganasca, di un centro per l’innovazione del ciclismo conbike park e l’ampliamento del magazzino.

Con un investimento da 10 milioni di euro la sede del gruppo Vittoria, a Brembate, crescerà dagli attuali 10 mila a 40 mila metri quadrati.

Entro il 2022, l’azienda che fabbrica gomme e tubolari per le biciclette aprirà un centro di ricerca e sviluppo unico nel suo genere in cui si testeranno tecnologie, materiali e processi sostenibili con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. Il bike park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica.

Il Cycling Innovation Centre con Bike Park sarà disponibile per i partner di Vittoria – costruttori di biciclette, squadre professionistiche e atleti – per provare diverse combinazioni di copertoni e per collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Il Bike Park sarà anche aperto al pubblico nell’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e accompagnare i ciclisti verso nuove avventure.

Allo stesso tempo Vittoria raddoppierà la capacità del magazzino per supportare la domanda crescente. Sarà un ulteriore passo del programma di aumento della capacità produttiva e logistica che coinvolge l’intera azienda. Questi investimenti consentiranno a Vittoria di servire il mercato di copertoni premium per bici in modo eccellente.

“Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia – commenta Stijn Vriends, presidente e amministratore delegato del gruppo Vittoria-, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre& Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione. Con questo investimento, continueremo a creare i copertoni per bicicletta più avanzati del pianeta!”.

Nel 2021, Vittoria continuerà a supportare numerose squadre professionistiche UCI World Tour. Inoltre, Vittoria darà supporto al mondo mountain bike sponsorizzandole Enduro World Series e le squadre Santa Cruz FSA e Team Absolute Absalon-BMC.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Nolan
La cessione
La Nolan di Brembate venduta ai francesi
Liski ai giochi olimpici in Corea
La partnership
Liski di Brembate in pista per la Coppa del mondo a Cortina con paletti e reti di protezione
contro le discriminazioni di genere nello sport
La manifestazione
A Brembate di Sopra tutti in campo contro le discriminazioni di genere nello sport
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI