Vittoria cresce a Brembate con un investimento da 10 milioni di euro - BergamoNews
Centro ricerca

Vittoria cresce a Brembate con un investimento da 10 milioni di euro

L'azienda che fabbrica gomme e tubolari per le biciclette annuncia la realizzazione, nella Berganasca, di un centro per l’innovazione del ciclismo conbike park e l’ampliamento del magazzino.

Con un investimento da 10 milioni di euro la sede del gruppo Vittoria, a Brembate, crescerà dagli attuali 10 mila a 40 mila metri quadrati.

Entro il 2022, l’azienda che fabbrica gomme e tubolari per le biciclette aprirà un centro di ricerca e sviluppo unico nel suo genere in cui si testeranno tecnologie, materiali e processi sostenibili con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. Il bike park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica.

Il Cycling Innovation Centre con Bike Park sarà disponibile per i partner di Vittoria – costruttori di biciclette, squadre professionistiche e atleti – per provare diverse combinazioni di copertoni e per collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Il Bike Park sarà anche aperto al pubblico nell’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e accompagnare i ciclisti verso nuove avventure.

Allo stesso tempo Vittoria raddoppierà la capacità del magazzino per supportare la domanda crescente. Sarà un ulteriore passo del programma di aumento della capacità produttiva e logistica che coinvolge l’intera azienda. Questi investimenti consentiranno a Vittoria di servire il mercato di copertoni premium per bici in modo eccellente.

“Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia – commenta Stijn Vriends, presidente e amministratore delegato del gruppo Vittoria-, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre& Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione. Con questo investimento, continueremo a creare i copertoni per bicicletta più avanzati del pianeta!”.

Nel 2021, Vittoria continuerà a supportare numerose squadre professionistiche UCI World Tour. Inoltre, Vittoria darà supporto al mondo mountain bike sponsorizzandole Enduro World Series e le squadre Santa Cruz FSA e Team Absolute Absalon-BMC.

leggi anche
  • La cessione
    La Nolan di Brembate venduta ai francesi
  • La partnership
    Liski di Brembate in pista per la Coppa del mondo a Cortina con paletti e reti di protezione
  • La manifestazione
    A Brembate di Sopra tutti in campo contro le discriminazioni di genere nello sport
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it