BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppa Atalanta, Napoli travolto 4-2: scatto Champions per i nerazzurri fotogallery

Trascinata da un Muriel in stato di grazia (un gol e due assist), la Dea rifila un poker alla squadra di Gattuso e riaggancia il quarto posto

Più informazioni su

È successo tutto nel secondo tempo in Atalanta-Napoli. Gol, autogol, partita chiusa e poi riaperta, emozioni a non finire. Perfino un brutto infortunio a Osimehn, finito al Papa Giovanni di Bergamo per un trauma cranico.

Alla fine restano i tre punti, pesantissimi, conquistati dagli uomini di Gasperini in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions.

Grande protagonista della giornata è stato Luis Muriel, un fuoriclasse, semplicemente l’uomo in più dell’Atalanta: ha segnato, confezionato due assist e dato il via all’azione del terzo gol nerazzurro. In pratica, ha fatto quasi tutto lui.

Il Napoli, con l’infermeria piena e con diversi big a mezzo servizio (Insigne e Koulibaly su tutti), ha potuto fare ben poco per arginare la marea nerazzurra, facendo resistere il fortino solo per un tempo.

Nella ripresa lo show della banda di Gasperini, intervallato solo dai due gol dei partenopei.

Nel complesso troppa Atalanta (e troppo Muriel) per un Napoli incerottato. Il colpo Champions l’hanno fatto i nerazzurri, che a quota 43 riagganciano la zona Champions.

Mercoledì si torna in campo al Gewiss Stadium: c’è l’ottavo di finale di Champions League, c’è il Real Madrid. C’è la storia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.