Quantcast
Troppa Atalanta, Napoli travolto 4-2: scatto Champions per i nerazzurri - BergamoNews
Al gewiss stadium

Troppa Atalanta, Napoli travolto 4-2: scatto Champions per i nerazzurri fotogallery

Trascinata da un Muriel in stato di grazia (un gol e due assist), la Dea rifila un poker alla squadra di Gattuso e riaggancia il quarto posto

È successo tutto nel secondo tempo in Atalanta-Napoli. Gol, autogol, partita chiusa e poi riaperta, emozioni a non finire. Perfino un brutto infortunio a Osimehn, finito al Papa Giovanni di Bergamo per un trauma cranico.

Alla fine restano i tre punti, pesantissimi, conquistati dagli uomini di Gasperini in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions.

Grande protagonista della giornata è stato Luis Muriel, un fuoriclasse, semplicemente l’uomo in più dell’Atalanta: ha segnato, confezionato due assist e dato il via all’azione del terzo gol nerazzurro. In pratica, ha fatto quasi tutto lui.

Il Napoli, con l’infermeria piena e con diversi big a mezzo servizio (Insigne e Koulibaly su tutti), ha potuto fare ben poco per arginare la marea nerazzurra, facendo resistere il fortino solo per un tempo.

leggi anche
Gasperini
Serie a
Atalanta-Napoli, la diretta del match

Nella ripresa lo show della banda di Gasperini, intervallato solo dai due gol dei partenopei.

Nel complesso troppa Atalanta (e troppo Muriel) per un Napoli incerottato. Il colpo Champions l’hanno fatto i nerazzurri, che a quota 43 riagganciano la zona Champions.

Mercoledì si torna in campo al Gewiss Stadium: c’è l’ottavo di finale di Champions League, c’è il Real Madrid. C’è la storia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Napoli
Appunti & virgole
Atalanta, che rivincita sul Napoli: Muriel fa il Fenomeno come Ronaldo
Angelo Domenghini
Il parere
“L’Atalanta non è una favola, può far male al Real”: parola di Domenghini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI