BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche la Persico festeggia insieme a Luna Rossa: “Una vittoria Made in Italy”

L'azienda di Nembro ha prodotto lo scafo del team italiano e i bracci mobili in carbonio per tutte le squadre in gara.

Più informazioni su

“Grazie Luna Rossa Prada Pirelli Team! Una vittoria sorprendente, con cuore e passione sopra ogni cosa, un incredibile successo ‘Made in Italy’ e per l’ingegno dell’industria italiana. Gli italiani stanno arrivando, navighiamo all’italiana!”.

È con queste parole che la Persico Marine di Nembro ha festeggiato, nella mattinata di domenica 21 febbraio, il successo di Luna Rossa nella Prada Cup: 7-1 il risultato finale contro gli inglesi di Ineos, dopo essersi aggiudicata le ultime due regate.

Un grande orgoglio per la squadra di Max Sirena, skipper e team director, che nella finale è sembrata volare sulle acque neozelandesi: lo scafo AC75 è uscito a ottobre 2020 dal cantiere di Nembro, poi volato in Nuova Zelanda a bordo di un Antonov 124.

Frutto dell’ingegneria bergamasca anche i particolarissimi bracci mobili in carbonio presenti su tutte le squadre in gara: prodotti in modo identico sotto ogni aspetto per ogni team, uniscono lo scafo ai “foil” permettendo all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.