• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: accordo con la Provincia per l’impianto semaforico di Via Battisti

Provincia di Bergamo si farà carico completo dell’installazione

La scorsa settimana è stato firmato il protocollo di intesa tra Provincia di Bergamo e Comune di Boltiere per la realizzazione di un impianto semaforico tra Via Battisti, Viale Monte Grappa e Via Verdi. Tale opera permetterà di mettere in sicurezza sia l’ingresso sulla Ex525 in Viale Monte Grappa, sia gli attraversamenti pedonali presenti.

L’accordo con la provincia riguarda un vecchio rimborso dovuto proprio dalla provincia a seguito di alcuni lavori di riasfaltatura eseguiti sul tracciato della Ex525 da parte della precedente amministrazione comunale di Boltiere. Tali lavori, a causa di una impossibilità della provincia, furono al tempo finanziati proprio dal Comune di Botliere, il quale si impegnò a richiedere il rimborso alla provincia. L’importo totale dei lavori fu di circa 12.500 €.

A distanza di sei anni, e sotto la spinta dell’amministrazione Palazzini, la scorsa settimana è stato firmato l’accordo tra Comune e Provincia con il quale, proprio a compensazione delle spese sostenute nel 2015, la provincia si impegna a restituire il debito presente realizzando  a proprie spese tutto l’impianto semaforico tra Via Battisti e Viale Monte Grappa. Un’opera che avrà un costo di circa 34.000 €.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
bonus casa
L'accordo
Mps e Ance vicine alle imprese edili per l’accesso al Superbonus 110%
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI