• Abbonati
Sarnico

Riva lancia l’evoluzione del 76′ Perseo

Lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni si propone con nuove soluzioni estetiche ed elementi di design inediti e funzionali

Migliorare un capolavoro, premiato da un incredibile e duraturo successo: la sfida di RivaRiva 76’ Perseo Super è l’evoluzione di quel 76’ Perseo che in questi anni ha conquistato una posizione di prima grandezza tra gli sport-fly più apprezzati dagli armatori di tutto il mondo.

La prima unità è già stata venduta e navigherà con il suo armatore nel corso dell’estate 2021.

Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design e la Direzione Engineering di Ferretti Group, ha una lunghezza fuori tutto di 23,25 metri (76 ft.) e un baglio massimo di 5,75 metri (18 ft.).

Il profilo filante di Riva 76’ Perseo Super presenta oltre 40 metri quadrati di superfici vetrate, sullo scafo e nella sovrastruttura. Le linee esterne riprendono ed esaltano il look sportivo del 76’ Perseo, con l’introduzione di nuovi elementi di stile.

Da rimarcare i dettagli in mogano e acciaio inox lucido, con funzione sia tecnica che di design, ereditati dalla storia del Cantiere di Sarnico e qui omaggio alla tradizione Riva.

Spicca, tra le principali novità di design funzionale, il tettuccio di cristallo, apribile verso prua e posizionato in corrispondenza del salone, con duplice funzionalità: illuminare e arieggiare l’ambiente sottostante.

Il nuovo Riva 76’ Perseo Super garantisce ottime prestazioni, in linea con tutti gli altri grandi successi della gamma sportiva. Installa una coppia di motori in linea d’asse V drive MAN V12 dalla potenza di 1.550 MHP ciascuno: con questa dotazione si raggiugono i 32 nodi di velocità massima e i 28 nodi di crociera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
MOGI e Ferretti Group
Salone nautico
Prendere il largo per un caffè in alto mare… con Mogi e Ferretti Group!
Riva 76' Perseo
Yacht
Ferretti Group a Cannes con 21 imbarcazioni: sei anteprime mondiali
Telmotor
Bergamo
Telmotor istituisce il premio di merito per i figli dei dipendenti
Fabiana Marchini
La manager
Sanpellegrino sempre più green: Fabiana Marchini alla sostenibilità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI