Riva lancia l'evoluzione del 76' Perseo - BergamoNews
Sarnico

Riva lancia l’evoluzione del 76′ Perseo

Lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni si propone con nuove soluzioni estetiche ed elementi di design inediti e funzionali

Migliorare un capolavoro, premiato da un incredibile e duraturo successo: la sfida di RivaRiva 76’ Perseo Super è l’evoluzione di quel 76’ Perseo che in questi anni ha conquistato una posizione di prima grandezza tra gli sport-fly più apprezzati dagli armatori di tutto il mondo.

La prima unità è già stata venduta e navigherà con il suo armatore nel corso dell’estate 2021.

Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design e la Direzione Engineering di Ferretti Group, ha una lunghezza fuori tutto di 23,25 metri (76 ft.) e un baglio massimo di 5,75 metri (18 ft.).

Il profilo filante di Riva 76’ Perseo Super presenta oltre 40 metri quadrati di superfici vetrate, sullo scafo e nella sovrastruttura. Le linee esterne riprendono ed esaltano il look sportivo del 76’ Perseo, con l’introduzione di nuovi elementi di stile.

Da rimarcare i dettagli in mogano e acciaio inox lucido, con funzione sia tecnica che di design, ereditati dalla storia del Cantiere di Sarnico e qui omaggio alla tradizione Riva.

Spicca, tra le principali novità di design funzionale, il tettuccio di cristallo, apribile verso prua e posizionato in corrispondenza del salone, con duplice funzionalità: illuminare e arieggiare l’ambiente sottostante.

Il nuovo Riva 76’ Perseo Super garantisce ottime prestazioni, in linea con tutti gli altri grandi successi della gamma sportiva. Installa una coppia di motori in linea d’asse V drive MAN V12 dalla potenza di 1.550 MHP ciascuno: con questa dotazione si raggiugono i 32 nodi di velocità massima e i 28 nodi di crociera.

leggi anche
  • Salone nautico
    Prendere il largo per un caffè in alto mare… con Mogi e Ferretti Group!
    MOGI e Ferretti Group
  • Yacht
    Ferretti Group a Cannes con 21 imbarcazioni: sei anteprime mondiali
    Riva 76' Perseo
  • Bergamo
    Telmotor istituisce il premio di merito per i figli dei dipendenti
    Telmotor
  • La manager
    Sanpellegrino sempre più green: Fabiana Marchini alla sostenibilità
    Fabiana Marchini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it