BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondi Lega, chiesto processo immediato per contabili e imprenditore bergamaschi

Il gip ha cinque giorni di tempo per decidere

I magistrati di Milano Eugenio Fusco e Stefano Civardi hanno chiesto il processo immediato per i bergamaschi Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, i revisori contabili per la Lega in Parlamento, e per l’imprenditore di Casnigo Francesco Barachetti nell’ambito del caso Lombardia Film Commission, legato alla presunta vendita gonfiata per 800 mila euro di un capannone a Cormano.

I tre sono agli arresti domiciliari, accusati a vario titolo di peculato e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, a cui si aggiunge la contestazione di reati fiscali. Sulla richiesta di giudizio immediato il gip Giulio Fanales ha cinque giorni di tempo per decidere.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.