Quantcast
Bergamo vince la sfida a colpi di clic: Rigoni restaurerà un monumento - BergamoNews
Contro genova

Bergamo vince la sfida a colpi di clic: Rigoni restaurerà un monumento

Nella gara Bergamo ha raccolto 305.438 i voti contro i 138.374 ottenuti da Genova.

Ancora una volta è Bergamo a vincere la sfida a colpi di clic tra due città. Stavolta contro Genova e lanciata dalla Rigoni di Asiago, famosa per le sue marmellate per finanziare. Il premio del concorso è il restauro di un monumento, così dopo la Fontana del Delfino rimessa a nuovo grazie a una gara sponsorizata da Sanex Palmolive,  adesso toccherà a una nuova opera orobica, ancora sconosciuta.

Nella gara Bergamo ha raccolto 305.438 i voti contro i 138.374 ottenuti da Genova.

Il progetto #RigoniForArts ha l’obiettivo di dare una nuova vita ai monumenti delle città italiane e l’azienda ha coinvolto la rete per decidere a chi destinare il finanziamento. Come testimonial di Bergamo è stato scelto il “pastry chef” di Casnigo Carlo Beltrami, vincitore della quinta edizione, nel 2017, di Bake off Italia, mentre per il capoluogo ligure è stata scelta la band genovese degli Ex-Otago.

“Un grande risultato per la nostra Bergamo – commenta l’assessore regionale Lara Magoni -. La valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale è un segnale importante per il rilancio culturale dei nostri territori. Complimenti alla città e grazie a tutti coloro che, con il loro voto, l’hanno voluta premiare”»

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Fontana del Delfino, smontati i ponteggi
Bergamo
Fontana del Delfino, dopo il restauro tolti i ponteggi: eccola come nuova
fontana del delfino
Il contest
La Fontana del Delfino sarà restaurata gratis: la grande vittoria dei bergamaschi
Generico febbraio 2021
La novità
L’idea della Parcfor: una mini-palestra per chi lavora al computer
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI