Politica

Benigni e Sorte: “Cambiamo cresce, pronti ad accogliere amministratori”

Anche la parlamentare Fabiola Bologna, medico al Papa Giovanni di Bergamo, eletta nel 2018 con il M5s, ora con la sigla Popolo Protagonista entra nel "sottogruppo di Sorte e Benigni

“Il progetto di ‘Cambiamo!’ cresce e si rafforza, strutturandosi alla Camera dei Deputati come componente autonoma e diventando così la maggiore forza del gruppo Misto. Questo ci consentirà di far sentire ancora di più la voce dei moderati di centrodestra”. Così i deputati di bergamaschi di Cambiamo! Stefano Benigni e Alessandro Sorte.

“Prosegue anche il nostro radicamento sul territorio – aggiungono -. Saremo presenti in molti comuni alle prossime elezioni amministrative e siamo pronti ad accogliere il contributo e l’entusiasmo di tutti quegli amministratori locali che vogliono proseguire il loro lavoro per promuovere i valori di un centrodestra liberale, vicino alle istanze dei cittadini”.

Inoltre, con l’addio a Forza Italia di Daniela Ruffino, Osvaldo Napoli e Guido Della Frera, e l’ingresso dei due deputati di “Popolo Protagonista”, Gianluca Rospi e Fabiola Bologna, nasce “CAMBIAMO-Pp”. Quest’ultima, parlamentare, medico al Papa Giovanni di Bergamo, era stata eletta nel 2018 con il Movimento Cinque Stelle.

Il movimento fondato dal governatore ligure Giovanni Toti, sottolineano fonti parlamentari, si appresta così a diventare la componente maggiore del gruppo Misto. I deputati che fanno capo a Toti diventano 10, esattamente come la somma dei parlamentari di Noi con l’Italia, Udc, Azione di Calenda e +Europa.

Toti (considerando anche la componente autonoma di 3 senatori) conta sulla “spaccatura” annunciata da Leu sulla fiducia al governo per ‘pareggiare’ i numeri con la sinistra. Numeri di cui, evidenziano, “difficilmente Draghi potrà non tenerne conto”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Cinque Stelle
Tre anni dopo
Espulsioni e cambi di casacca: che fine hanno fatto i deputati 5Stelle bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI