• Abbonati
Atletica

Campionati italiani indoor, oro per Chiara Minotti e Samuele Piazzini fra gli allievi fotogallery

Le due stelle del movimento orobico si sono aggiudicate l'oro rispettivamente nei 60 metri ostacoli femminili e nel salto triplo maschile migliorando nettamente le prestazioni d'ingresso.

Il futuro dell’atletica bergamasca appare particolarmente luminoso.

A dimostrarlo ci hanno pensato Chiara Minotti e Samuele Piazzini che ad Ancona si sono laureati campioni italiani allievi indoor.

Le due stelle del movimento orobico si sono aggiudicate l’oro rispettivamente nei 60 metri ostacoli femminili e nel salto triplo maschile migliorando nettamente le prestazioni d’ingresso.

Favorita della vigilia, la 16enne di Villa d’Almè è apparsa particolarmente veloce sin dalle batterie fermando il cronometro in 8”62, tre centesimi meglio del record personale.

Pronta a riscattare la sconfitta subita nel 2019 fra le cadette, la portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 si è superata in finale tagliando il traguardo in 8”51 fissando il quinto tempo tricolore di sempre.

Discorso diverso per il giovane albinese che ha sbaragliato la concorrenza compiendo un vero e proprio balzo in avanti verso il primato bergamasco di categoria.

In grado di toccare quota 14,81 metri al primo tentativo, l’alfiere della Bergamo Stars Atletica ha tenuto a debita distanza il bresciano Kelvy Bruno Okumbor (Atletica Carpenedolo).

Piazza d’onore infine per Arianna Algeri (Atletica Bergamo 1959) che, dopo i problemi fisici patiti nella scorsa stagione, ha colto la piazza d’onore sui 1500 metri.

Al comando per gran parte della gara, l’allieva di Saro Naso si è dovuta arrendere soltanto all’ultimo giro terminando le proprie fatiche in 4’44”45.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico febbraio 2021
Il contest
Modello di una chaise longue di Bovi vince l’Hi-tech Interior Textiles
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI