• Abbonati
I programmi

Barcellona-PSG, Per sempre la mia ragazza o Le Iene? La tv del 16 febbraio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 16 febbraio

Per la prima serata in tv, martedì 16 febbraio su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Per sempre la mia ragazza”. Liam Page, superstar della musica country, ha abbandonato la fidanzata Josie all’altare preferendole fama e fortuna. Tuttavia, non ha mai dimenticato Josie e non ha mai smesso di amarla. Rientrato tempo dopo nella cittadina natale per il funerale del miglior amico del liceo, Liam si ritroverà a dover fare i conti con le conseguenze di tutto ciò che si è lasciato alle spalle.

Canale5 alle 21 trasmetterà la partita tra Barcellona e Paris Saint Germain, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. In diretta dal Camp Nou va in scena la super sfida tra i catalani del fenomeno Messi e i finalisti della scorsa edizione guidati da Mbappè. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. A seguire, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, “Champions League Live”, post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Bernardo Corradi, Riccardo Ferri, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Su Italia1 alle 21.15 torna l’appuntamento settimanale con “Le Iene show”. Al timone della puntata Alessia Marcuzzi, Nicola Savino con le voci irriverenti de la Gialappa’s Band. A partire dalla metà di marzo la trasmissione raddoppia con la puntata del giovedì, sempre in prime-time, che vede l’alternarsi alla conduzione del trio composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani e di quello tutto al femminile formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.
Un comunicato Mediaset specifica: “Argomento cardine della prima puntata sarà la stretta attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi, affidati, come sempre, agli inviati del programma. In particolare, Nina Palmieri tornerà sulla vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che dal 27 ottobre si trova in una RSA apparentemente contro la sua volontà, con gli ultimi sviluppi di queste prime settimane del nuovo anno. Intanto anche l’Autorità di garanzia sta seguendo il caso del signor Carlo e sta valutando un intervento affinché “la complessiva situazione di vita del professor Gilardi possa essere a breve nuovamente rivalutata”, come riportato in una nota ufficiale. Secondo il Garante ci sarebbe “un’implicita e fattuale limitazione della libertà personale” che non rispetterebbe “principi riguardanti la volontà e l’autodeterminazione della persona anziana e disabile” come invece sancito dall’articolo 13 della Costituzione (“La libertà personale è inviolabile”, ndr.), dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e della Convenzione delle Nazioni unite sui diritti delle persone con disabilità. Il servizio di Matteo Viviani è dedicato al nuovissimo Clubhouse, senza dubbi il social network più in voga al momento, basato esclusivamente sull’audio, dove l’interazione transita solo mediante talk in diretta. Nel servizio si proverà ad analizzarne eventuali criticità sull’aspetto della privacy e sulla proprietà dei dati in possesso. Spazio anche all’intervento dell’attore e doppiatore Luca Ward con cui l’inviato parla del ruolo sempre più centrale che ha la voce nei mezzi di comunicazione. In onda anche il nuovo servizio di Giorgio Romiti (alias Gaston Zama) sull’atteso trasferimento in Italia del nostro connazionale Chico Forti, l’imprenditore italiano che nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e che sta scontando la sua pena in un carcere della Florida. Vittima dello scherzo della serata sarà Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello nel 2003. L’intervista singola è alla giovanissima rapper e cantautrice Madame, nota al pubblico grazie al suo brano “Sciccherie” e in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo”.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre, Rete4 e La7. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.20 c’è “#cartabianca“, condotto da Bianca Berlinguer; su Rete4 alle 21.25 “Fuori dal coro“, condotto da Mario Giordano; e su La7 alle 21.15 “diMartedì“, condotto da Giovanni Floris.

Nuova serata all’insegna del sorriso e del buonumore su RaiDue alle 21.20 con “Stasera tutto è possibile”, il comedy show condotto da Stefano De Martino. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli tutti gli ospiti si divertiranno con i tanti giochi del principale feel good show della tv, primo tra tutti la Stanza inclinata. Nessuna gara, solo intrattenimento e leggerezza. Per questa puntata, a tema “Mondo Animale”, oltre agli ospiti fissi del programma, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, le cui imitazioni stanno spopolando in tv e sul web e che questa settimana si calerà nei panni di Maria De Filippi, ci saranno Sergio Friscia, Andrea Delogu, Clementino, Barbara Foria, Gianluca Fubelli, Anna Capasso e Paola Di Benedetto. Presente, come sempre, anche la mascotte del programma: il Panda, “animato” dal ballerino Egon Polzone.

Per chi preferisse vedere un film, su Rai4 alle 21.20 c’è “Il Primo Re”; su Rai5 alle 21.15 “In nome di mia figlia”; su Iris alle 21.10 “Quel treno per Yuma” e su Italia2 alle 21.10 “Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami”.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Drop Dead Diva”; su La5 alle 21.15 la replica del “Grande Fratello Vip” e su Mediaset Extra la diretta dalla casa del Grande Fratello Vip.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Mediaset

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI