• Abbonati
Fondazione u4i

Ipf 2021: il bando che supporta le innovazioni nate nelle Università

Innovation Project Fund – IPF 2021: il bando di Fondazione U4I che supporta il trasferimento tecnologico delle innovazioni che nascono nell’ambito delle Università degli Studi di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia.

Fondazione University for Innovation U4I annuncia il bando Innovation Project Fund – IPF 2021 per sostenere idee innovative nate in seno ai tre atenei fondatori della Fondazione (Università degli Studi di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia), con l’obiettivo di favorirne la maturazione tecnologica, avvicinarle al mercato, portarle all’attenzione di possibili investitori ed avere una ricaduta in termini di sviluppo competitivo e impatto socio-economico in un orizzonte di tre, cinque anni.

Innovation Project Fund – IPF 2021 è rivolto a docenti, ricercatori, tecnici e amministrativi, singoli o in gruppo, afferenti alle Università di Bergamo, Milano-Bicocca, Pavia e, se previsto dai regolamenti d’ateneo, anche ad assegnisti e dottorandi.

Sono ammessi al bando IPF 2021 progetti ad alto impatto economico e sociale di qualsiasi ambito disciplinare che abbiano iniziale evidenza di efficacia e che necessitino di supporto per un ulteriore avanzamento tecnologico. I progetti dovranno avere una durata massima di 18 mesi.

La dotazione finanziaria complessiva massima di Innovation Project Fund – IPF 2021 è pari a 250 mila euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente con procedura online sul sito www.u4i.it dal 15 febbraio al 15 aprile 2021.

remo morzenti pellegrini ok

Remo Morzenti Pellegrini, Presidente Fondazione U4I e Rettore dell’Università degli studi di Bergamo:Con questo invito la Fondazione U4I intende contribuire alla realizzazione della Terza Missione dei tre Atenei, nell’ambito della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico, finanziando dei progetti ad alto potenziale per rendere più agevole il loro passaggio dalla ricerca applicata alla realizzazione di un prodotto, un processo o un servizio, allo scopo di provarne la loro rilevanza dal punto di vista industriale e/o sociale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
hub vaccini Pg23
L'annuncio
Papa Giovanni hub per i vaccini: arrivate 4mila dosi di Moderna, 7.800 di AstraZeneca
Generico febbraio 2021
I dati lombardi
Covid, nelle ultime 24 ore 945 nuovi positivi, a Bergamo 83
fiera
La novità
Vaccini in Fiera? La richiesta è arrivata, venerdì Promoberg risponde
Impianti sci
Le reazioni
Impianti sciistici chiusi, politica in rivolta: “Follia decidere all’ultimo minuto”
Inps (Getty Images) usiamo questa sempre
Lega
Bonus 600 euro, Belotti: “Grave che l’Inps chieda restituzione a amministratori locali”
Ambulanza nostra
Lunedì
Incidente in A4 tra Dalmine e Capriate: 20enne ferita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI