Ipf 2021: il bando che supporta le innovazioni nate nelle Università - BergamoNews
Fondazione u4i

Ipf 2021: il bando che supporta le innovazioni nate nelle Università

Innovation Project Fund – IPF 2021: il bando di Fondazione U4I che supporta il trasferimento tecnologico delle innovazioni che nascono nell’ambito delle Università degli Studi di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia.

Fondazione University for Innovation U4I annuncia il bando Innovation Project Fund – IPF 2021 per sostenere idee innovative nate in seno ai tre atenei fondatori della Fondazione (Università degli Studi di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia), con l’obiettivo di favorirne la maturazione tecnologica, avvicinarle al mercato, portarle all’attenzione di possibili investitori ed avere una ricaduta in termini di sviluppo competitivo e impatto socio-economico in un orizzonte di tre, cinque anni.

Innovation Project Fund – IPF 2021 è rivolto a docenti, ricercatori, tecnici e amministrativi, singoli o in gruppo, afferenti alle Università di Bergamo, Milano-Bicocca, Pavia e, se previsto dai regolamenti d’ateneo, anche ad assegnisti e dottorandi.

Sono ammessi al bando IPF 2021 progetti ad alto impatto economico e sociale di qualsiasi ambito disciplinare che abbiano iniziale evidenza di efficacia e che necessitino di supporto per un ulteriore avanzamento tecnologico. I progetti dovranno avere una durata massima di 18 mesi.

La dotazione finanziaria complessiva massima di Innovation Project Fund – IPF 2021 è pari a 250 mila euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente con procedura online sul sito www.u4i.it dal 15 febbraio al 15 aprile 2021.

Remo Morzenti Pellegrini, Presidente Fondazione U4I e Rettore dell’Università degli studi di Bergamo:Con questo invito la Fondazione U4I intende contribuire alla realizzazione della Terza Missione dei tre Atenei, nell’ambito della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico, finanziando dei progetti ad alto potenziale per rendere più agevole il loro passaggio dalla ricerca applicata alla realizzazione di un prodotto, un processo o un servizio, allo scopo di provarne la loro rilevanza dal punto di vista industriale e/o sociale”.

leggi anche
  • L'annuncio
    Papa Giovanni hub per i vaccini: arrivate 4mila dosi di Moderna, 7.800 di AstraZeneca
    hub vaccini Pg23
  • I dati lombardi
    Covid, nelle ultime 24 ore 945 nuovi positivi, a Bergamo 83
    Generico febbraio 2021
  • La novità
    Vaccini in Fiera? La richiesta è arrivata, venerdì Promoberg risponde
    fiera
  • Le reazioni
    Impianti sciistici chiusi, politica in rivolta: “Follia decidere all’ultimo minuto”
    Impianti sci
  • Lega
    Bonus 600 euro, Belotti: “Grave che l’Inps chieda restituzione a amministratori locali”
    Inps (Getty Images) usiamo questa sempre
  • Lunedì
    Incidente in A4 tra Dalmine e Capriate: 20enne ferita
    Ambulanza nostra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it