• Abbonati
Sci alpino

Coppa Europa, primo podio in gigante per Roberta Midali

La 26enne di Branzi ha chiuso la propria prova in terza posizione, distante sessantaquattro centesimi dalla svedese Hilma Loevblom

A distanza di tre anni, Roberta Midali è tornata a rivivere la gioia di un podio in Coppa Europa.

La 26enne di Branzi ha infatti chiuso in terza posizione il secondo gigante di Berchtesgaden, cogliendo il miglior risultato della carriera fra le porte larghe.

In grado di cancellare la brutta prestazione della giornata inaugurale, la portacolori dell’Esercito è stata autrice di una grande rimonta che le ha permesso di tagliare il traguardo alle spalle della svedese Hilma Loevblom e della tedesca Jessica Hilzinger.

Nona dopo la prima manche, la giovane orobica ha recuperato sei posizioni fissando lo stesso tempo dell’austriaca Magdalena Kappaurer, distante sessantaquattro centesimi dalla giovanissima scandinava.

In chiave tricolore da segnalare l’ottavo posto di Karoline Pichler, quarta dopo metà gara, e l’undicesimo di Asja Zenere, al rientro dall’infortunio.

Fuori dalla zona punti invece la zognese Ilaria Ghisalberti che non è riuscita a ripetere la buona prova del giorno precedente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
zanetti conegliano (foto Michele Gregolin)
Volley femminile
La Zanetti non ferma la capolista: 3-0 per Conegliano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI