Quantcast
Italia Viva Bergamo: “Buon lavoro al Presidente Draghi” - BergamoNews
Politica

Italia Viva Bergamo: “Buon lavoro al Presidente Draghi”

A nome di tutta la rete territoriale i coordinatori esprimono il proprio sostegno augurando buon lavoro alla nuova squadra di governo

Italia Viva plaude la nomina alla Presidenza del Consigli0 di Mario Draghi e il senso di responsabilità dei partiti che hanno accolto l’appello del Presidente della Repubblica.

“L’Europa è pronta ad assegnare all’Italia i 209 miliardi del Next Generation EU, ma ciò avverrà solo alla presentazione di un Recovery Plan che assicuri lo sviluppo del paese e il futuro dei nostri giovani, non la distribuzione a pioggia di bonus e prebende” dichiara Raffaello Teani, coordinatore provinciale di Italia Viva, che aggiunge “Sicuramente gli italiani si sentiranno più tranquilli nel sapere che a gestire i 209 miliardi ci sarà una squadra capitanata da una persona competente e capace come il Presidente Draghi”.

Livia Marcassoli, al fianco di Raffaello nel ruolo di coordinatrice, sottolinea: “finalmente è chiaro come Matteo Renzi e Italia Viva auspicassero la costruzione di un governo all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte. Grazie alla saggezza del Presidente Mattarella è poi stato possibile dare un corpo a questo governo. Gli obiettivi ora, come ha ricordato il Presidente Draghi, sono vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale e rilanciare il paese”.

A nome di tutta la rete territoriale i coordinatori esprimono il proprio sostegno augurando buon lavoro alla nuova squadra di governo, con alcuni ingressi di indiscutibile valore e di alto livello. Come il Presidente Draghi si rivolse in occasione della laurea ad honorem in economia conferitagli nel 2019: “Ora è tempo di guardare al domani con coraggio, competenza e umiltà”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
giuramento del Governo Draghi
Roma
In diretta dal Quirinale la cerimonia di giuramento del Governo Draghi
roberto cingolani
Governo draghi
Cingolani, ministro alla Transizione ecologica: quando colpì il pubblico a BergamoScienza
Lara Magoni
Delegata del coni
Lara Magoni: “Draghi dimentica lo sport, grave danno a un settore fondamentale per l’economia”
mattarella e draghi al quirinale (foto Quirinale)
Il nuovo governo
Draghi accetta l’incarico da premier, da Mattarella con la lista dei Ministri: i nomi
Cortina 2021, Corinne Suter campionessa mondiale di discesa
Cortina 2021
Corinne Suter campionessa mondiale di discesa
draghi al senato
Il discorso completo
Mario Draghi al Senato: “Il governo non poggia su alchimie politiche, ma sul desiderio di rinascere”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI