Quantcast
Medico e infermiera di Treviglio in Umbria per aiutare nell'emergenza Covid - BergamoNews
In terapia intensiva

Medico e infermiera di Treviglio in Umbria per aiutare nell’emergenza Covid

Supporteranno i colleghi umbri con la loro esperienza e professionalità, a gestire 18 posti letto di Terapia intensiva, con il fine di contrastare il veloce diffondersi dell’ondata pandemica locale

Supporteranno i colleghi umbri, con la loro esperienza e professionalità, a gestire 18 posti letto di Terapia intensiva, col fine di contrastare il veloce diffondersi dell’ondata pandemica locale. Loro sono Sandra Ferraris, medico anestesista e Margherita Fratelli, infermiera, entrambe in forza alla Terapia intensiva dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio, già impegnate in missione alla Fiera di Bergamo.

Ferraris e Fratelli hanno risposto subito positivamente alla richiesta della Direzione che, contattata da Regione Lombardia, ha chiamato le due collaboratrici per chiedere la loro disponibilità. Ora raggiungeranno l’Umbria per una/due settimane.

Soddisfatto il direttore generale, Peter Assembergs, che dichiara: “Sono molto orgoglioso delle nostre professioniste che, nonostante siano impegnate da quasi un anno contro la pandemia, sono sempre disponibili a farsi volontari per il bene dei pazienti anche di altre Regioni; ringrazio anche i loro Responsabili, dott. Borelli e dott.ssa Guerrini”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
L'arrivo vaccino covid in Lombardia
Con richiamo
Treviglio, 2 operatori vaccinati positivi al Covid: “Asintomatici, tanti i possibili motivi”
Matteo Viti
La nomina
Matteo Viti nuovo direttore della chirurgia generale 2° dell’ospedale di Treviglio
Treviglio
Bassa
A Treviglio continua la distribuzione dei buoni spesa per le famiglie bisognose
ospedale treviglio nostra
Primo caso in bergamasca
Covid, variante inglese: trovato un positivo all’ospedale di Treviglio
auto usate foto di Alex Suprun per Unsplash
Aci
Auto usata, mercato in flessione: a Bergamo si è fermato a -11,9%
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI