E due! Michela Moioli ancora argento ai Mondiali nella prova a squadre - BergamoNews
A idre fjall

E due! Michela Moioli ancora argento ai Mondiali nella prova a squadre

In tandem con Lorenzo Sommariva, la 25enne di Alzano Lombardo ha terminato la prova iridata alla spalle degli australiani Jarryd Hughes e Belle Brockhoff

L’unione fa la forza: è questo il mantra che risuona nella testa di molti sportivi prima delle competizioni.

L’apporto dei propri compagni di squadra potrebbe diventare decisivo e per questo motivo è fondamentale sfruttare tutte le energie che si hanno in corpo.

L’incertezza causata dall’attesa potrebbe influenzare la prestazione di qualche atleta, non di  Michela Moioli che a Idre Fjall si è confermata la regina dello snowboard cross italiano sfiorando il titolo mondiale nella prova a squadre.

La 25enne di Alzano Lombardo ha infatti colto il secondo argento iridato consecutivo terminando la competizione alle spalle degli australiani Jarryd Hughes e Belle Brockhoff

In coppia con Lorenzo Sommariva, la portacolori dell’Esercito ha superato senza alcun problema i quarti di finale sfruttando al meglio le proprie doti di scorrevolezza e staccando la francese Mabileau Pereira De Sousa.

In grado di lavorare con elasticità le strutture presenti lungo la pista, la campionessa olimpica si è scatenata in semifinale vincendo nuovamente la sfida con la coriacea transalpina e il derby con la compagna di squadra Raffaella Brutto.

Il vento presente nella località svedese ha infastidito in parte la fuoriclasse orobica che, complice la buona prova di Sommariva (secondo al termine di una manche particolarmente combattuta) ha preso il comando della big final poco dopo metà gara.

Nel tratto conclusivo la giovane seriana ha perso però velocità venendo superata dall’australiana Belle Brockhoff e dovendosi accontentare dell’ennesima piazza d’onore.

Sesto posto per l’altra coppia azzurra composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto, mentre non ha preso al via Sofia Belingheri, incappata in un infortunio alla spalla destra durante l’individuale

Il mondo dello snowboard cross si trasferirà ora in Georgia in vista del doppio appuntamento di Coppa del Mondo in programma a Bakuriani il 4 e il 5 marzo prossimi.

 

leggi anche
  • Snowboard cross
    Mondiali, la gioia di Michela Moioli: “Dedico questa medaglia a Sofia Goggia”
    Moioli Goggia
  • A idre fjall
    Mondiali di snowboard cross, Michela Moioli conquista la medaglia d’argento
    Michela moioli
  • Snowboard cross
    Mondiali, Michela Moioli va alla conquista del primo titolo iridato
    Michela Moioli  - nostra
  • Sindacato
    Pierangelo Chiesa entra nella segreteria della First Cisl
    Generico febbraio 2021
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it