Cane dei carabinieri stana in casa la droga: arrestato 32enne - BergamoNews
Urgnano

Cane dei carabinieri stana in casa la droga: arrestato 32enne

I carabinieri hanno tratto in arresto Y.Y.G., 32enne residente ad Urgnano, trovato in possesso di 29 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed una di hashish

Avevano avuto una soffiata su un’attività illecita, così i carabinieri di Urgnano nella giornata di giovedì 11 febbraio hanno predisposto una perquisizione domiciliare avvalendosi anche dell’ausilio di un’unità cinofila dell’Arma di stanza ad Orio al Serio.

Grazie alla sensibilità del cane che sono stati rinvenuti i quattordici grammi di stupefacente suddivisi in dosi e celati in un pacchetto di sigarette occultato in un mobiletto della zona giorno del bilocale occupato dal giovane e al cui interno i militari hanno rintracciato anche un cittadino di origine marocchina privo di documenti validi per la permanenza sul territorio nazionale.

Oltre allo stupefacente, è stato sequestrato diverso materiale utile al confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione, 320 euro in contanti ritenute provento dell’illecita attività ed ulteriori due dosi (una di hashish, l’altra di cocaina) adagiate su di tavolino nella zona giorno.

In seguito ai controlli dei carabinieri hanno tratto in arresto Y.Y.G., 32enne residente ad Urgnano, trovato in possesso di 29 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed una di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento.

Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa della celebrazione dell’udienza per la convalida dell’arresto che avrà luogo in modalità videoconferenza nella giornata odierna.

leggi anche
  • Il comune informa
    Boltiere: nasce il parco del Ricordo
  • Morto a 79 anni
    Addio Chick Corea, Angeleri: “Un vulcano di idee, impeccabile e antidivo”
  • Per l'assistenza
    Prenotazione Covid ultra-80enni: i pensionati Cisl aprono le sedi provinciali
  • Duemila euro
    Bonus Inps per studenti universitari: come accedere
  • Le previsioni
    Aria fredda e nuvole in arrivo: migliora domenica
  • Laboratorio italiano design
    Restyling Rétro: un tuffo nel passato più raffinato che mai
  • I programmi
    The good doctor, Laguna blu o Fino a prova contraria? La tv del 12 febbraio
  • L'operazione
    In casa cocaina, marijuana e 32mila euro: 27enne arrestato a Telgate
  • A caravaggio
    Calci ai fiori della strage ferroviaria di Pioltello: denunciato 28enne
  • Nella notte
    Fa irruzione in un ingrosso di alimentari ma scatta l’allarme: 27enne in manette
  • Il bilancio del weekend
    Zogno, assembramento fuori da un locale: sanzionate 41 persone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it