• Abbonati
L'iniziativa

San Valentino: i negozi di vicinato fanno rete, così a Bergamo nasce la Love Bag

Fiori e pasticceria d'autore nella box romantica di Fiori Zanchi di Alzano Lombardo e pasticceria Cortinovis di Ranica

Nasce proprio nella provincia di Bergamo, in uno dei territori più colpiti un anno fa dalla pandemia, un’iniziativa di collaborazione tra esercenti: Love Bag, una box di San Valentino ideata da Fiori Zanchi di Alzano Lombardo, storica associata Confesercenti Bergamo, insieme alla pasticceria e cioccolateria Cortinovis di Ranica.

Due eccellenze del piccolo commercio bergamasco che uniscono passione, creatività e buon gusto all’insegna di una collaborazione tra negozi di vicinato: l’idea, nata a novembre in piena zona rossa, in un momento di grande incertezza per due categorie fortemente penalizzate dalle chiusure imposte dagli ultimi Dpcm per il contenimento della diffusione del Covid-19, è l’occasione per unire le forze all’insegna della ripartenza.

Francesca Zanchi, titolare di Fiori Zanchi: “La nostra categoria, fin dalla chiusura forzata del primo lockdown, ha chiesto al Governo l’immediata riapertura perché mentre alla grande distribuzione era consentito vendere fiori senza alcun problema si imponeva ai grossisti, ai vivai ed ai piccoli esercenti di rimanere chiusi. Grazie all’impegno di Confesercenti Assofioristi abbiamo potuto rialzare le nostre serrande ma la categoria ha comunque subìto un grave danno legato allo stop forzato di cerimonie, matrimoni, battesimi, prime comunioni ed eventi. Confesercenti Bergamo ha continuato a supportarci promuovendo l’acquisto nei negozi di vicinato: forti di questo stimolo abbiamo deciso di fare rete e unire le forze con altri imprenditori del territorio, di settori trasversali. Una grande scommessa che inauguriamo in occasione della festa dell’amore e dell’unione.”

love bag confesercenti

Per fioristi e pasticceri, subito dopo le festività natalizie, questo è il momento più importante di inizio anno e per molte coppie di innamorati quello del 2021 sarà un San Valentino diverso: allineati alla nuova domanda di delivery, le due botteghe artigiane della Valle Seriana hanno così creato una love box romantica che sarà consegnata direttamente a casa.

Nella confezione si troverà un bouquet di fiori freschi, a scelta tra tulipani, rose o misti – per l’occasione ispirato alle celebri canzoni d’amore di MinaVolami nel cuore”, “Amor mio”, “Vorrei che fosse amore” – accompagnato da una deliziosa mono porzione di torta Desiderio, un dolce all’arancia con cremoso al pistacchio, ganache al cioccolato bianco e gelée ai lamponi. Il tutto a partire da 30 euro.

Le consegne sono effettuate in tutta la provincia di Bergamo e le ordinazioni della romantica Love Bag devono essere prenotate entro il 12 febbraio telefonando al numero: 035.515905.

Cesare Rossi, segretario Assofioristi Bergamo: “Siamo molto soddisfatti di avere tra i nostri associati degli imprenditori così proattivi e capaci di ripartire con nuove iniziative di rete territoriale. L’unione fa la forza, un concetto che da sempre le associazioni di categoria hanno nel loro statuto.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
chiuso negozio
Colleoni, filcams-cgil
Commercio, “Crisi senza precedenti: catene e negozi che falliscono, oltre 7mila senza lavoro”
carta carte credito (da Pixabay)
Indagine ascom
Bergamaschi sempre più “smart”: più di uno su due rinuncia ai contanti nei negozi
Fiori, Colori e Sapori
L'appello
Fioristi, negozi aperti ma senza clienti e nessun ristoro: è crisi
Il dono di San Valentino per gli ospiti delle Rsa di Bergamo
Bergamo
Vocabolario dell’amore per gli ospiti delle Rsa: il dono degli studenti per S. Valentino
Albogroup lancia shampo e bagnoschiuma Solid.o
L'azienda di lallio
Albogroup, saponi e shampoo diventano solidi: svolta “green” dopo la crisi Covid
Neodecortech
Filago
La sostenibilità al centro del piano industriale 2021-2023 della Neodecortech
fideuram
Il gruppo
Fideuram, massimo storico per le masse amministrate: 257,2 miliardi di euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI