Quantcast
Con i due SuperG si aprono i Mondiali di Cortina - BergamoNews
Sci

Con i due SuperG si aprono i Mondiali di Cortina

Alle 10.45 la gara femminile e alle 13 quella maschile

Due gare nello stesso giorno, a distanza di poche ore. Il programma sportivo dei Mondiali di Cortina si aprirà con i due superG, in origine previsti per martedì e spostati a giovedì 11 febbraio a causa del maltempo.

Alle 10.45 sull’Olympia delle Tofane partirà la gara femminile; sarà aperta da Marta Bassino che ha di nuovo preferito il pettorale numero 1. La svizzera Lara Gut-Behrami, leader di specialità in Coppa del Mondo e una delle grandi favorite, ha scelto per prima e ha deciso di partire con il 7. Pettorale 5 e 9 per Corinne Suter e Federica Brignone, seconda e terza nella standing di specialità. La campionessa in carica Mikaela Shiffrin avrà il pettorale 4.

Alle 13 la nuova pista Vertigine ospiterà il superG maschile. Il pettorale 1 verrà indossato dall’austriaco Christian Walder, con il 3 toccherà a Mauro Caviezel, grande protagonista di inizio stagione che si è poi dovuto fermare per infortunio e che ritornerà in pista domani, per la gara iridata. Numero 5 per l’attuale leader della classifica di superG, l’austriaco Vincent Kriechmayr. L’italiano Dominik Paris, che ha vinto il titolo nell’ultima edizione di Åre (2019) partirà con l’8.

Start list donne

Start list uomini

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Sofia Goggia - Crans Montana 2021
Sci alpino
Mattarella telefona a Sofia Goggia: “Un grande piacere, mi serve tanto coraggio”
Sofia Goggia - Tapiro d'Oro
A curno
Striscia e il Tapiro a Sofia Goggia: “Sarà l’unico oro che vincerò quest’anno”
Sofia Goggia - Cerimonia Mondiali Cortina 2021
Sci alpino
Mondiali, il saluto di Sofia Goggia a Cortina d’Ampezzo: “Un peccato non essere al via”
Sci Club RadiciGroup, inaugurata la stagione
Ordinanza lombarda
È ufficiale: lunedì 15 febbraio riaprono gli impianti sciistici
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI