• Abbonati
Voli

Anche EasyJet sbarca all’aeroporto di Orio al Serio

Dal 28 maggio la compagnia inizierà a volare da e per lo scalo collegando Bergamo e Olbia con un volo giornaliero

Dal 28 maggio anche la compagnia easyJet inizierà a volare da e per l’aeroporto di Orio al Serio, collegando Bergamo e Olbia con un volo giornaliero. Il volo decollerà da Olbia alle 9 e ripartirà da Bergamo alla volta della Costa Smeralda alle 11, tutti i giorni della settimana a partire dal 28 maggio e fino al 23 Ottobre.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova rotta e di avviare una collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo – commenta Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia –. L’emergenza sanitaria e le diverse restrizioni hanno messo a dura prova tutto il comparto, ma crediamo sia fondamentale continuare ad ampliare la nostra offerta e intercettare la domanda di viaggio dei nostri clienti. Questa nuova rotta rappresenta anche l’occasione per iniziare una collaborazione con l’aeroporto di Bergamo che ci auguriamo sarà proficua e generi ulteriori opportunità di sviluppo in futuro, nonché di ampliare il portafoglio di rotte con cui colleghiamo Olbia a sempre più destinazioni in Italia e in Europa. I segnali per la prossima estate sono positivi e ci auguriamo di cuore che i continui progressi nei programmi di vaccinazione, in aggiunta alle misure di sicurezza aggiuntive che abbiamo introdotto e a quelle implementate dagli aeroporti, possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia”.

“È motivo di soddisfazione accogliere easyJet come nuova compagnia aerea che sceglie di inserire nel proprio network l’aeroporto di Milano Bergamo – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo – Annoverare easyJet nella lista dei vettori che saranno parte attiva nel 2021 induce a considerare la fase di ripresa una prospettiva non solo auspicata, ma soprattutto reale, in particolare lungo le rotte su cui si ritiene che la domanda debba crescere. Il nostro aeroporto ha dimostrato come, una volta ristabilite le condizioni per riprendere a pieno regime la mobilità interregionale e frontaliera, sia pronto a esprimere flussi di passeggeri congrui a giustificare l’impegno operativo. Ci aspettiamo, anche in forza della posizione baricentrica che rende lo scalo bergamasco comodamente accessibile da Milano a tutto l’est della Lombardia, che nei prossimi mesi il movimento passeggeri rifletta il ritorno all’abitudine a volare”.

Oltre al nuovo collegamento tra Bergamo e Olbia, la prossima estate easyJet tornerà a collegare Palermo e Amsterdam con 2 voli settimanali, operati il venerdì e il lunedì. A partire dal 28 giugno, i voli decolleranno da Amsterdam alle 12 il venerdì e alle 11.15 il lunedì, e ripartiranno dalla Sicilia alle 15.40 il venerdì e alle 15.15 il lunedì, fino al 29 ottobre.

La compagnia aveva annunciato in precedenza nuovi collegamenti tra Malpensa e Chania (Creta), Sharm el Sheikh (Egitto) e Lefkada/Preveza (Grecia), oltre a quelli tra Cagliari e Londra Gatwick etra Ginevra e Lamezia Terme.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sanga orio
Il documento
Aeroporto, i sindaci del Tavolo unanimi: “La leadership resti pubblica e vicina al territorio”
Check aeroporto
L'analisi
Indice di soddisfazione in crescita per l’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio
Giovanni Sanga
Gli scenari
Sanga presidente Sacbo e parlamentare: che succede ora? La Lega: lasci l’aeroporto
aeroporto - nostra
Aeroporto
La tecnologia di Leonardo atterra ad Orio: nuova smistatrice per la gestione dei bagagli
Albogroup lancia shampo e bagnoschiuma Solid.o
L'azienda di lallio
Albogroup, saponi e shampoo diventano solidi: svolta “green” dopo la crisi Covid
Neodecortech
Filago
La sostenibilità al centro del piano industriale 2021-2023 della Neodecortech
fideuram
Il gruppo
Fideuram, massimo storico per le masse amministrate: 257,2 miliardi di euro
soldi
I controlli
Aeroporto di Orio, solo a gennaio 900mila euro non dichiarati dai passeggeri
aeroporto - nostra
Il rapporto
Crisi del trasporto aereo, “Anche Bergamo rischia lo tsunami”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI