Quantcast
Al via la prima scuola di politica di Azione a Bergamo - BergamoNews
Da febbraio a giugno

Al via la prima scuola di politica di Azione a Bergamo

Negli incontri la politica verrà trattata sotto diversi aspetti formativi

Il compito della politica è migliorare la vita delle persone attraverso il buon governo

Con questa citazione del loro leader politico, Carlo Calenda, il gruppo Bergamo in Azione presenta la propria scuola di formazione politica e amministrativa. 

“Presupposto del buon governo è la competenza politica e amministrativa con uno sguardo alla storia e uno al futuro”, si legge nel documento di presentazione.

Al via, quindi, la prima edizione di scuola di Azione rivolta a tutti coloro che sono impegnati a diverso titolo nella vita sociale e politica del Paese o siano intenzionati a farlo.

La proposta formativa sarà articolata in più fasi con un grado sempre maggiore di approfondimento e specializzazione. La prima fase che si terra dal 22 febbraio 2021 al 14 giugno 2021 tratterà competenze di base e sarà articolata in quattro moduli in cui la politica verrà trattata sotto diversi aspetti.

Dal contesto legislativo all’aspetto economico, dalle politiche amministrative fino ad uno sguardo sull’Italia nel mondo.

Tutti i temi saranno discussi e spiegati da un team di docenti costituito da esperti del coordinamento Azione di Bergamo come i professori Sergio Mascheretti e Giulio Bassi. 

Per partecipare, è possibile scrivere anche alla pagina Facebook: Bergamo in Azione

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
togni calenda
Il passaggio
Dopo Carretta anche Stefano Togni della lista Gori entra in Azione di Calenda
Generico giugno 2020
Politica
Il consigliere regionale Niccolò Carretta entra in Azione, il partito di Calenda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI