Quantcast
Superbonus, “Prorogare la misura e rendere le pratiche più semplici” - BergamoNews
L'appello di ance

Superbonus, “Prorogare la misura e rendere le pratiche più semplici”

Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera, interviene in merito alla posizione di Ance che ha evidenziato gli effetti positivi del superbonus

“L’appello di Ance di prorogare il superbonus edilizio 110% va valutato e accolto. La richiesta evidenzia soprattutto come la misura sia riuscita a cogliere in pieno gli obiettivi per cui è nata e che, come maggioranza e Partito Democratico, ci erano posti: rilanciare la conversione ecologica delle abitazioni con impianti energetici più efficienti e al tempo stesso garantire maggiore sicurezza contro le calamità naturali. Ma non solo, stiamo concretamente riattivando il settore edile, attraverso la leva del superbonus che è in grado di attirare nuovi investimenti e di creare nuova occupazione”.

Così Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera, in merito alla posizione di Ance che ha evidenziato gli effetti positivi del superbonus: 6 miliardi l’anno di spesa aggiuntiva con un effetto totale sull’economia di 21 miliardi di euro e un incremento di circa 64.000 posti di lavoro nelle costruzioni, che arriverebbe a 100mila considerando i settori collegati.

“Crediamo sia utile che il nuovo governo valuti tutte le sue potenzialità e soprattutto garantisca che questi investimenti nell’edilizia sostenibile siano prolungati nel tempo, così da permettere alle famiglie di poter programmare gli interventi, e che le pratiche burocratiche e autorizzative siano rese più semplici, intervenendo anche sugli uffici comunali per renderli adeguati alle richieste dei cittadini”, conclude Nardi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Perico Costruzioni
Decreto rilancio
Intesa Sanpaolo: offerta superbonus, ecobonus e altri bonus edilizi
banca intesa
Credito
Ecobonus e Sismabonus: Intesa pronta ad acquistare i crediti d’imposta
ecobonus
Per capire
Il Decreto Rilancio spiegato in video/5: come funziona il nuovo ecobonus al 110%
ecobonus 2020
Credito ed edilizia
Ecobonus per ristrutturare casa, da Intesa Sanpaolo mutui e prestiti “green”
Confartigianato Imprese Bergamo
Il provvedimento
Ecobonus, addio allo sconto in fattura: vittoria per Confartigianato
Forum della mobilità elettrica il 28 marzo
Fisco facile
Ecobonus ed ecotassa sull’acquisto di auto nuove: cosa c’è da sapere
Generico febbraio 2021
Il bilancio
SMA Solar Technology AG supera il miliardo di euro di fatturato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI