• Abbonati
Dalla regione

La proposta: “Convenzione coi ristoranti vicini per hotel che non hanno la cucina”

È la proposta degli assessori di Regione Lombardia, Guido Guidesi (Sviluppo economico), Lara Magoni (Turismo) e Massimo Sertori (Montagna).

Consentire agli alberghi privi di servizi di ristorazione, di utilizzare, esclusivamente per la loro clientela, i ristoranti presenti nelle vicinanze delle strutture ricettive. È la proposta degli assessori di Regione Lombardia, Guido Guidesi (Sviluppo economico), Lara Magoni (Turismo) e Massimo Sertori (Montagna).

TROVARE SUBITO SOLUZIONE

“Seppur la via maestra rimanga quella di consentire la ristorazione fino alle ore 22, la riapertura degli impianti sciistici e più in generale il rilancio del turismo lombardo, – spiegano gli assessori – è fondamentale trovare subito una soluzione al problema delle strutture ricettive non dotate di ristorante, che stanno soffrendo in maniera importante la crisi economica”.

ATTIVARE CONVENZIONI

“L’idea – spiegano da Regione Lombardia – nasce dall’analogo sistema che consente alle imprese di attivare apposite convenzioni con i ristoranti locali allo scopo di utilizzarli come mense aziendali. In questo modo si darebbe l’opportunità agli alberghi di tornare a lavorare in modo adeguato e con servizi di qualità, ovviamente tenendo sempre al primo posto il rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bergamo, primo giorno del nuovo lockdown
Le regole
Ristoranti aperti la sera in zona gialla: il Cts fissa le regole, ora decide il Governo
Ristorante Nembro Covid
La lettera
La Lombardia chiede al Governo l’apertura dei ristoranti fino alle 22
Ristorante
Zona gialla
Riaperti bar e ristoranti: “Ma la vera ripresa sarà quando si potrà lavorare la sera”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI