• Abbonati
Sci alpino

Coppa Europa, Filippo Della Vite sfiora la top ten nello slalom gigante di Berchtesgaden

Il 19enne di Ponteranica ha chiuso la prova tedesca in undicesima posizione, distante meno di tre decimi dal podio

La pressione per la convocazione mondiale non ha pesato sulle spalle di Filippo Della Vite.

Il 19enne di Ponteranica si è messo in luce durante il secondo gigante di Berchtesgaden confermandosi ai vertici della Coppa Europa.

Nonostante la prestazione sottotono del giorno precedente, il portacolori delle Fiamme Oro Moena non si è fatto scoraggiare sfruttando tutto il proprio talento e rimanendo agganciato ai migliori sin dalla prima manche.

Distante soltanto un secondo dalla vetta, il poliziotto orobico è apparso solido anche nel corso della discesa decisiva recuperando due posizioni e terminando in undicesima posizione alle spalle del connazionale Alex Zingerle.

A trionfare sulle nevi tedesche è stato Stefan Brennsteiner che ha condiviso con Dominik Raschner la gioia della doppietta austriaca.

Secondo a metà gara, il 29enne di Niedernsill ha sfruttato la debacle dello svizzero Semyel Bissig precedendo di 27 centesimi il compagno di squadra e aggiudicandosi il quarto successo nella competizione continentale.

Ennesima occasione sprecata per Alex Hofer che, dopo l’uscita di sabato, non è riuscito a terminare la competizione nella zona punti.

Lontano meno di tre decimi dal podio, il talento cresciuto nel Radici Sci Club porrà ora la propria attenzione sul team event iridato in programma il 17 febbraio prossimo, con la speranza di esser della partita anche fra le porte larghe.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Filippo Della Vite
Sci alpino
Slalom gigante di Bansko, primi punti in Coppa del Mondo per Filippo Della Vite
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI