Polizia Locale particolarmente impegnata nel fine settimana per l’intensificazione dei controlli in concomitanza con il primo fine settimana di zona gialla per la città di Bergamo: non solo i servizi già previsti dal tavolo per la sicurezza coordinato dalla Prefettura, ma anche tante segnalazioni pervenute al Comando da altrettanti cittadini, molte attraverso la app 1Safe.
Particolare attenzione per i luoghi pubblici o aperti al pubblico maggiormente interessati da assembramenti, ovvero le vie del centro cittadino, i parchi e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Come noto, nel pomeriggio di sabato gli agenti del Comando di via Coghetti si sono trovati a istituire il senso unico pedonale lungo via Colleoni in Città Alta e in XX Settembre nel centro di Bergamo, nel tentativo di snellire il flusso di persone in transito nelle due vie.
Dalla serata di venerdì a domenica la Polizia Locale ha eseguito anche 379 verifiche in seguito a segnalazioni, con 35 sanzioni per il mancato rispetto delle distanze minime interpersonali o per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale. Sono stati eseguiti, inoltre, 60 sopralluoghi in altrettanti esercizi commerciali, con 3 sanzioni a carico di gestori di esercizi pubblici (in via delle Industrie, in Contrada Tre Passi e via San Tomaso) per violazioni delle disposizioni anti Covid-19 e per mancato rispetto dell’orario di chiusura alla clientela (ovvero servivano ancora da bere ben oltre le 18).
© Riproduzione riservata
commenta