Quantcast
Lucente sanificherà la flotta bus di Atb - BergamoNews
Per tre mesi

Lucente sanificherà la flotta bus di Atb

La Lucente SpA si aggiudica l’appalto per il servizio di sanificazione quotidiana della flotta autobus ATB Azienda Trasporti Bergamo

Il contratto tra le due aziende, della durata di 3 mesi, prevede la sanificazione quotidiana degli interni della flotta autobus, in continuità con quanto svolto da ATB dall’inizio dall’emergenza pandemica anche con altri fornitori. il servizio verrà attuato mediante l’atomizzazione di detergente igienizzante a base di Perossido di idrogeno.

Il perossido, oltre ad essere attivo nei confronti di SARS-CoV-2 e conforme alla Circolare Ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020, ha l’enorme vantaggio di essere ecocompatibile, perché una volta terminata la sua azione, le microparticelle di cui è composto si degradano in ossigeno e acqua: non produce quindi composti volatili nocivi, con benefit per la salute dell’ambiente e dei viaggiatori. Inoltre, l’applicazione per atomizzazione evita umidità residua sulle superfici trattate.

I viaggiatori saranno informati dell’attività di Lucente SpA anche attraverso l’esposizione di una campagna indoor a bordo della flotta: 250 appendini fronte retro illustreranno l’operazione. Inoltre tramite Qr code, sarà disponibile un video esemplificativo dell’operazione di sanificazione da visionare con i propri device.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
brevetti idee
I dati
Bergamo e l’ingegno degli inventori: quasi due brevetti a settimana nel 2020
rider scoober nostra
Da marzo
Just Eat, prime assunzioni con contratto di lavoro dipendente per i rider
Terna - elettrodotto
L'investimento
Terna investe sulla rete lombarda: la nuova Cassano-Chiari
ScanzSet
L'iniziativa
Covid, 5 aziende di Scanzorosciate lanciano la ScanzSet per aiutare i servizi sociali
despar
La vertenza
Despar lascia Bergamo? In forse 4 punti vendita e circa 60 lavoratori
I primi vaccini al Papa Giovanni
La denuncia
Trasporto vaccini, “Manca personale, 140 dipendenti hanno lasciato le Poste”
Gianni Scarfone
La proposta
Scarfone (Atb): “Costruiamo un’Agenda territoriale per lo sviluppo sostenibile”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI