Quantcast
"I ristoratori vengano risarciti": l'iniziativa di Fratelli d'Italia in Bergamasca - BergamoNews
Come aderire

“I ristoratori vengano risarciti”: l’iniziativa di Fratelli d’Italia in Bergamasca

Si chiama "S.O.S ristoratori" e ha lo scopo di dare vita ad un’azione comune d’indennizzo contro il Governo, con cui far valere in giudizio i propri interessi

In provincia di Bergamo Fratelli d’Italia promuove un sostegno al mondo della ristorazione, dei bar e delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

“Lo faremo attraverso l’iniziativa “SOS Ristoratori” – dichiarano i portavoce Daniele Zucchinali e Giuliano Verdi – un’azione legale contro il governo per le misure e i ristori giudicati inadeguati”.

I titolari delle attività di ristoranti e bar potranno aderire gratuitamente ad un’azione comune d’indennizzo contro il Governo, con cui far valere in giudizio i propri interessi.

Gli esercenti dovranno scrivere alle mail fratelli.italia.bg@gmail.com e sosristoranti@fratelli-italia.it e saranno successivamente ricontattati per tutte le incombenze necessarie.

L’adesione dovrà perfezionarsi, con consegna di tutti i documenti che verranno richiesti, entro il 15 febbraio.

“I ristoratori non spendono e non rischiano nulla – assicurano i portavoce – In caso di accoglimento della domanda, agli aderenti verrà corrisposta a titolo di indennizzo una somma come eventualmente disposto dal giudice; in caso contrario, non verrà richiesta alcuna somma, nemmeno per le spese legali.”

Questa iniziativa nasce in risposta alle azioni del governo nei confronti della ristorazione: dopo la fase uno, bar e ristoranti, ma anche palestre e parrucchieri, hanno dovuto adottare sistemi di sicurezza e quindi affrontare dei costi, per poi rimanere chiusi.

“I ristori si sono rivelati insufficienti: come ha dimostrato la CGA di Mestre, coprono una minima parte delle perdite, circa il 7%. Infine, l’adozione delle zone, rosse o gialle, è troppo repentina per permettere ai titolari di organizzarsi, fare la spesa e richiamare i lavoratori”, continuano i portavoce.

Oggi il focus è sulla ristorazione, ma Fratelli d’Italia prevede anche di dare vita ad zioni dedicate al mondo della cultura, del commercio ambulante, dello sport e del benessere, realtà che sono state anch’esse costrette alla chiusura.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
grafici editoria Photo by Marcus dePaula on Unsplash
Il rinnovo
Intesa sul contratto dei grafici editoriali: 300 pre-pensionamenti nel 2021
casa fotovoltaica sma
L'intesa
Accordo tra Poste Italiane e Sma Italia per la cessione del superbonus 110%
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI