Quantcast
Euro Cosmetic, commessa per un milione e 840mila pezzi di sapone e gel disinfettante - BergamoNews
Cosmesi

Euro Cosmetic, commessa per un milione e 840mila pezzi di sapone e gel disinfettante

La produzione è realizzata interamente in Italia dove operano oltre 90 dipendenti.

Euro Cosmetic Spa, società specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona), ha ricevuto da un top player multinazionale un ordine di circa 1 milione di euro per la produzione di 1.840.000 pezzi, di vario formato – dai 100 ai 500ml, di sapone e gel disinfettante mani con certificazione di presidio medico chirurgico.

La consegna è prevista entro il mese di febbraio 2021 e i prodotti verranno commercializzati dal committente in Italia e all’estero tramite i canali farmacia e Grandi distribuzione.
La commessa rappresenta un importante passo nell’ambito della strategia di penetrazione del canale farmaceutico utilizzando l’autorizzazione

“Il 2021 è iniziato sotto i migliori auspici, vista l’importante commessa – afferma Daniela Maffoni, amministratore delegato di Euro Cosmetic -. La fiducia che un player di caratura internazionale ripone nella nostra azienda dimostra, ancora una volta, quanto la qualità dei nostri prodotti venga apprezzata in Italia e all’estero da colossi leader nei loro settori. Continueremo a investire in modo continuativo e costante nell’attività di Ricerca & Sviluppo per la creazione e industrializzazione di nuove formule e la realizzazione di nuovi progetti, concentrati nelle aree ECO-BIO, COSMOS e PMC per le quali prevediamo un aumento delle richieste da parte del mercato nei prossimi anni”.

Euro Cosmetic Spa è un’azienda attiva nella ricerca & sviluppo, produzione e vendita di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona): detergenti, prodotti dedicati all’igiene orale, skin care e fine frangrances. La produzione è realizzata interamente in Italia nello stabilimento di Trenzano, in provincia di Brescia, dove operano oltre 90 dipendenti. Il portafoglio clienti è costituito da aziende della grande distribuzione, multinazionali, e da aziende che operano nel canale professional (saloni di bellezza) e nel canale delle farmacie e para farmacie.

Euro Cosmetic sarà presente alla fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore”, il principale evento per il settore Private Labels che si svolgerà interamente in digitale da mercoledì 3 febbraio a giovedì 4 febbraio 2021. Fondata nel 1979, con sedi ad Amsterdam e New York, la manifestazione è organizzata dalla Private Label Manufacturers Association (PLMA) che conta attualmente oltre 4.500 soci in tutto il mondo, tra produttori e fornitori, tra cui Euro Cosmetic. In questa occasione, Euro Cosmetic, presenterà i nuovi prodotti skin care ad alte performance e la nuova certificazione di presidio medico chirurgico ottenuta recentemente.

Siamo felici di partecipare a una delle fiere più importanti del settore, dove abbiamo l’opportunità di presentare a livello internazionale la nostra abilità nel mondo del beauty private label e la nostra nuova gamma di prodotti skin care ad alte performance – commenta Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic -. Il private label rappresenta per noi un mercato chiave, il 26,6% delle nostre vendite nel 2020 sono rappresentate da ordini private label. Con questa tipologia di clienti abbiamo istaurato rapporti di lunga durata e questo grazie alla flessibilità e capacità produttiva dei nostri impianti che ci consente di rispondere alle esigenze di questo settore. Il private label è un mercato in forte espansione dove possiamo esprimere tutto il nostro valore, sia in termini di R&D prima che di processi produttivi e servizi poi”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Euro Cosmetic
L'azienda
Euro Cosmetic, crescita a doppia cifra nei primi 9 mesi dei ricavi +24%
cosmetici bio naturali
Da donna a donna
Cosmetici: naturali, certificati, bio, ecobio, vegan… come districarci
Recodi pavimenti industriali
Pavimentazioni
L’industria della cosmetica punta sull’e-commerce e si fa bella coi pavimenti Recodi
castelberg technologies
Castelli calepio
Finanziamento da 200 mila euro per la plastica profumata di Castelberg Technologies
Albéa Cosmetic
Due ore in azienda
Albéa Cosmetic Italia: “Difficile trovare ingegneri”
casa fotovoltaica sma
L'intesa
Accordo tra Poste Italiane e Sma Italia per la cessione del superbonus 110%
Generico febbraio 2021
Madone
Sebino chiude il 2020 con un portafoglio ordini pari a 20 milioni di euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI