• Abbonati
Il piano

Poste Italiane punta sull’ecommerce, obiettivo: una flotta di 26mila mezzi

Poste Italiane sta rinnovando la propria flotta: l’obiettivo è arrivare a 26 mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022

La chiave del successo si deve alla capacità con cui si è coniugato in un unico modello di sviluppo: fisico e digitale. Poste Italiane chiude il 2020 con numeri da record: 27 milioni di pacchi consegnati nel mese di dicembre, di cui 20 milioni legati all’eCommerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%) e ora si appresta ad iniziare il 2021 continuando la scia positiva.

Un successo consolidato nell’anno che ha segnato in tutto il Paese, la crescita del commercio online. All’impennata di richiesta di servizi di spedizione, registrata a causa della pandemia, Poste italiane ha risposto potenziando da una parte i servizi digitali dedicati alle aziende e ai privati, lanciando Poste Delivery e incrementando di pari passo la logistica, a garanzia dei trasporti.
Infine, ma non meno importante, Poste è riuscita ad imporsi nel mercato dell’ecommerce, rendendo protagonisti gli uffici postali, il cuore pulsante dell’azienda, da anni al centro di un nuovo rilancio.

Una rete capillare, oltre 12 mila uffici dedicati lungo tutto lo stivale hanno contribuito al successo di Poste Delivery.
Nei prossimi mesi sarà attivato a Milano, sulla scia del successo dell’Hub di Roma, un maxi polo per lo smistamento pacchi. I due centri consentiranno a Poste italiane di triplicare la capacità di consegna degli acquisti online nelle case degli italiani. Il potenziamento della logistica, seguirà di pari passo, quello del digitale. Procedure snelle e semplici, facilità di tracciamento, continueranno ad essere infatti i denominatori dei servizi online destinati ai privati e all’area business. Sviluppo sì, ma sostenibile, per questo in particolare per le attività di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico gennaio 2021
In tutti gli sportelli
Poste Italiane, disponibili on-line i dati per la richiesta dell’Isee
poste pacchi consegna e-commerce
I dati
Poste, boom dell’e-commerce a Bergamo: a dicembre +95% pacchi consegnati
Punto poste ip
La novità
Bergamo e Zanica: i distributori Ip abilitati a Punto Poste Italiane
Poste Italiane
La denuncia
Continuano le difficoltà alle Poste: “Quota 100 sta svuotando gli uffici”
Poste Italiane
Il servizio
Poste Italiane, in provincia di Bergamo disponibili i dati per la richiesta Isee
ufficio postale Mapello
La novità
Alle Poste di Mapello debutta il nuovo sistema per gli accessi agli sportelli
Mercoledì 2 dicembre
Proposte per il PGT di Bergamo e sostegni per le famiglie in lockdown: il notiziario Cisl
regione lombardia
Il provvedimento
E-Commerce, da Regione Lombardia oltre 2 milioni di euro per le piccole imprese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI