Quantcast
Frattura al piatto tibiale per Sofia Goggia: stagione finita e addio Mondiali - BergamoNews
A garmisch

Frattura al piatto tibiale per Sofia Goggia: stagione finita e addio Mondiali

Subito soccorsa, la 28enne bergamasca è stata portata via in barella: gli esami hanno dato l’amaro responso.

La stagione di Sofia Goggia è finita nella neve di Garmisch-Partenkirchen, a causa di una brutta caduta mentre tornava a valle su una pista parallela a quella che avrebbe dovuto ospitare il secondo super-g bavarese, rinviato alla giornata di lunedì causa nebbia. Un incidente che alla campionessa bergamasca costerà i Mondiali di Cortina, in programma a partire dall’8 febbraio.

Subito soccorsa, la 28enne è stata portata via in barella. “La campionessa olimpica bergamasca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro e si sta recando a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della Commissione Medica FISI” recitava il primo bollettino diffuso dalla federsci sulle condizioni dell’azzurra.

Visitata in serata dalla commissione medica FISI alla clinica La Madonnina di Milano, a Sofia Goggia è stata diagnosticata la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Comincerà il percorso riabilitativo in vista della ripresa dell’attività agonistica.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Lazio
Appunti & virgole
Atalanta, con la Lazio un ko già visto: assenze pesanti ed errori evitabili
Moioli Goggia
Dopo l'infortunio
Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia: “Amica mia, tornerai sul podio”
Sofia Goggia - Bansko 2020
Lo sfogo sui social
Sofia Goggia dopo l’infortunio: “Ho finito le lacrime, ora riparto con coraggio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI