Alternanza di nuvole e schiarite nell’ultimo weekend di gennaio - BergamoNews
Le previsioni

Alternanza di nuvole e schiarite nell’ultimo weekend di gennaio previsioni

Le temperature non subiranno grosse variazioni e saranno prevalentemente influenzate dal livello di copertura nuvolosa.

Con Marco Tarantola del Centro Meteo Lombardo andiamo a vedere come sarà il tempo nell’ultimo weekend di gennaio.

ANALISI GENERALE 

La rimonta di un campo anticiclonico sull’Europa sud/occidentale protegge solo parzialmente la Lombardia dai sistemi nuvolosi che scorrono a nord delle Alpi.
Un ulteriore indebolimento dell’alta pressione permetterà il passaggio di altre perturbazioni nei prossimi giorni, associate in questo caso alla possibilità di precipitazioni anche in pianura, in particolare nella serata di sabato.
Le temperature non subiranno grosse variazioni e saranno prevalentemente influenzate dal livello di copertura nuvolosa.

Sabato 30 gennaio 2021

Tempo Previsto: al mattino poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione con tendenza ad aumento delle nubi a partire da ovest. Nel pomeriggio molto nuvoloso o coperto su tutti i settori, con l’arrivo di deboli precipitazioni sparse sui rilievi, con deboli nevicate oltre 1200 metri sui rilievi. In serata nubi diffuse con precipitazioni su gran parte della regione, più intense sui settori centro/orientali. Neve sui monti oltre 900/1100 m. Graduale cessazione dei fenomeni da ovest verso est nel corso della notte.

Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 1 e 3 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 8 e 11 °C.

Domenica 31 gennaio 2021

Tempo Previsto: al mattino deboli precipitazioni residue sul mantovano, nuvoloso sul resto della regione con ampie schiarite sui settori occidentali. Da metà giornata soleggiato su buona parte della regione, con soltanto la persistenza di nuvolosità più estesa sui settori orientali. In serata cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su gran parte della Lombardia.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 10 e 12 °C.

Lunedì 1 febbraio 2021

Tempo Previsto: cielo per lo più nuvoloso su gran parte della regione per l’intera giornata. Parziale diradamento delle nubi nel corso del pomeriggio. Assenza di precipitazioni sulla Lombardia per l’intera giornata.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 7 e 9 °C.

Più informazioni
leggi anche
  • L'operazione
    Levate, sdoganate oltre 6 milioni di mascherine chirurgiche
    mascherine chirurgiche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it