BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali juniores, decima piazza per la bergamasca Alessandra Fumagalli

La 22enne orobica ha chiuso la propria in 2'24”87, distante 2”84 dalla tedesca Hannah Neise

Il 2021 verrà probabilmente ricordato da Alessandra Fumagalli come l’anno dei debutti.

Dopo l’esordio in Coppa del Mondo, la 22enne orobica ha vissuto la prima esperienza iridata della carriera prendendo il via ai Mondiali juniores di skeleton.

Reduce da una serie di buone prestazioni in Coppa Europa, la portacolori dell’A.S.D. Bob Club Cristallo si è gettata a capofitto lungo lo storico budello di Sankt Moritz chiudendo la competizione in decima posizione.

Nona dopo la prima manche, l’azzurra ha perso una posizione durante la discesa finale terminando le proprie fatiche in 2’24”87, distante 2”84 dalla tedesca Hannah Neise.

In chiave tricolore da segnare anche il settimo posto di Alessia Crippa che ha tagliato il traguardo elvetico con 2”21 di ritardo dalla vincitrice.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.